Rbk Hockey Cup, ultimo turno prima della pausa olimpica

Rbk Hockey Cup, ultimo turno prima della pausa olimpica

Ultimo turno prima della sosta olimpica per la Rbk Hockey Cup, la Serie A di hockey su ghiaccio, che domani sera vivrá la sua 38esima giornata, la quintultima prima del termine della regular season. La serata si prevede all´insegna dell´equilibrio, con le prime sei della classe che si affrontano in altrettanti scontri diretti.
La capolista Milano, reduce dal sofferto successo con il Fassa, va a fare visita ad un Asiago che martedí ad Alleghe ha incassato il secondo ko di fila. I Vipers hanno preso ormai il largo in vetta alla classifica, e a meno di clamorosi colpi di scena si sono giá assicurati il primo posto al termine della regular season. Gli stellati fanno invece parte del trenino delle inseguitrici, con ben quattro squadre raccolte in due punti. Milano dovrebbe presentarsi al completo, tra i padroni di casa non ci sará invece Jon Pittis, punito con una penalitá partita al termine dell´ultimo match di campionato, e squalificato per due giornate.
Bolzano e Alleghe sono probabilmente le squadre piú in forma di tutta la Rbk Hockey Cup: entrambe si sono aggiudicate sei delle ultime nove partite in programma, riuscendo a risalire la classifica. Gli agordini, che non perdono dal 2 gennaio (ultima sconfitta proprio contro gli altoatesini) sono infatti balzati al secondo posto, i Foxes hanno invece accorciato le distanze dalle zone nobili della graduatoria. I precedenti stagionale sono favorevoli al Bolzano, che ha vinto due dei cinque scontri diretti disputati a fronte di due pareggi e di una sconfitta (a tavolino). Civette al completo, padroni di casa senza gli infortunati Insam, Timpone e Mantovani, e lo squalificato Alderucci (una giornata)
Punti pesanti in palio anche all´Olimpico di Cortina, dove gli ampezzani ospitano il Renon terza forza del campionato. I ragazzi di coach Nilsson, espugnando nell´ultimo turno il Lungorienza di Brunico, hanno interrotto una serie nera che li aveva fatti precipitare in quinta posizione, gli altoatesini, dopo il ko interno nel derby con il Bolzano, hanno necessitá di tornare al successo per mantenersi ai primissimi posti della graduatoria. Nessuna assenza di rilievo in entrambe le formazioni. Nei cinque precedenti stagionali tre vittorie del Renon e due del Cortina.
Completa il programma della giornata la sfida di fondo classifica tra Fassa e Valpusteria, con i lupi brunicensi in profonda crisi di gioco e risultati, e capaci di raccogliere una sola vittoria e cinque pareggi nelle ultime 19 partite. Sicuro assente tra i pusteresi l´attaccante Max Oberrauch, fermato per due turni dal Giudice Sportivo.
Gli incontri della 38esima giornata della Rbk Hockey Cup saranno seguiti a partire dalle 20.25, come sempre in diretta, dal pool delle radio di “Tutto l´hockey minuto per minuto”. Il match Cortina-Renon sará inoltre ripreso dalle telecamere dell´emittente satellitare Sky Sport 2, che lo manderá in onda sabato alle 11.45 con replica domenica alle 16. La telecronaca sará affidata alla coppia Pietro Nicolodi-Martin Pavlu.

RBK Hockey Cup – 38. giornata
Supermercati A&O Asiago Hockey (4. / 41 punti) – HC Junior Milano Vipers (1. / 52 punti)
Odegar di Asiago, ore 20.45 – Arbitri: R. Moschen, Loreggia, A. Moschen
HC Bolzano Foxes (6. / 36 punti) – Tegola Canadese Alleghe Hockey (2. / 42 punti)
Palaonda di Bolzano, ore 20.30 – Arbitri: Scanacapra, Chiodo, Virgillito
SG Cortina Segafredo Zanetti (5. / 40 punti) – Ritten Sport Hockey (3. / 41 punti)
Olimpico di Cortina, ore 20.45 – Arbitri: G. Moschen, C. Gamper, Marri
SHC Fassa Levoni (8. / 18 punti) – HC Senfter Valpusteria (7. / 26 punti)
“Gianmario Scola” di Alba di Canazei, ore 20.45 – Arbitri: Cassol, Biacoli, Zatta

Classifica
HC Junior Milano Vipers punti 52, Tegola Canadese Alleghe Hockey 42, Ritten Sport Hockey e Supermercati A&O Asiago Hockey 41, SG Cortina Segafredo Zanetti 40, HC Bolzano Foxes 36, HC Senfter Valpusteria 26, SHC Fassa Levoni 18

Michele Bolognini
Ufficio Stampa Settore Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!