Mika Oksa approda alla Resega

Mika Oksa approda alla Resega

La Direzione dell’Hockey Club Lugano SA comunica l’ingaggio con la formula del prestito fino al termine della stagione del portiere Mika Oksa, nato il 6.7.1976.

Mika Oksa (187 cm x 90 kg.), di nazionalità finlandese, proviene dalla formazione svedese del Timra che occupa attualmente il decimo rango in campionato. In stagione ha difeso la gabbia della squadra allenata da Kent Johansson in 23 riprese con una media di 2,23 gol incassati e una percentuale dell’89,84% di parate.

La carriera del 29enne estremo difensore si è sviluppata sostanzialmente in Patria nelle fila degli Espoo Blues con cui ha giocato ininterrottamente dal 1999 al 2005.

Potendo contare attualmente nel proprio effettivo due difensori e tre attaccanti stranieri estremamente validi, la società bianconera ha ritenuto opportuno cogliere l’occasione che si è presentata e cautelarsi sin d’ora per ogni evenienza con un portiere, considerate anche le maggiori difficoltà nel reperire sul mercato in caso di necessità un giocatore che occupa tale ruolo.

Mika Oksa giungerà in Ticino il prossimo 10 febbraio 2006 e partirà con la squadra bianconera per la tournée in Germania della settimana successiva.

Area Comunicazione Hockey Club Lugano

Ultime notizie
error: Content is protected !!