Il volo degli Angeli fermato dal CUS

Il volo degli Angeli fermato dal CUS

Grande vittoria del CUS Milano Hockey nel derby di ritorno contro i Black Angels di Milano.

Sul ghiaccio dell’Agorà i giocatori verde-blu hanno vinto 5-3 una partita combattutissima.
Il CUS è stato in vantaggio per tutta la partita e l’intera squadra si è distinta per agonismo, tenacia e lucidità.

Il primo periodo inizia con un po’ di affanno da parte del CUS, i Black Angels attaccano e il portiere Alessandro Pizzuti difende in modo egregio la propria porta. Il CUS imbastisce poi una serie di azioni offensive bellissime, anche se a volte contraddistinte da una eccessiva individualità. A circa 10 minuti dall’inizio, arriva il primo gol del CUS siglato da Luca Bertocchi con assist di Riccardo Iuriatti. Dopo pochissimo un bel contropiede dei Black Angels si conclude con un forte tiro, un po’ troppo angolato, ed una bellissima parata di Pizzuti. Ma ecco che al 16mo circa arriva il secondo gol del CUS siglato da Alessio Venturini, uno dei migliori giocatori in campo, che ammutolisce la squadra avversaria. Purtroppo il CUS rimane in inferiorità numerica, a causa di una penalità, ed i Black Angels riescono in questo modo a segnare il loro primo gol. Parziale primo periodo 1-2.

Il secondo periodo riserva ai Black Angels una doccia fredda immediata: al dodicesimo secondo arriva il terzo gol per merito di Riccardo Iuriatti. Gli avversari sono sempre più frastornati e commettono molti errori, il CUS continua a spingere in attacco ma un’altra penalità consente ai Black Angels di rimontare, segnando un’altra rete. Il CUS non si lascia intimorire e, nonostante un momento di "confusione", riesce a riprendere subito l’iniziativa ed a siglare il quarto gol al 26mo circa con Alessio Venturini su assist di Samuel Nicastri. Il terzo gol dei Black Angels arriva ancora in superiorità numerica al 32mo minuto. La squadra di casa rimane successivamente in campo con soli tre giocatori ed ecco arrivare una bella azione di attacco del CUS seguita dal gol di Alessandro Girelli, siglato con un tiro al limite della blu. Parziale secondo periodo: 2-3.

Il terzo periodo vede entrambe le squadre molto stanche e si registra un alto numero di minuti di penalità su entrambi i fronti, la più grave (5+20 minuti) assegnata ai Black Angels per gioco duro a causa di un pugno sferrato sul volto a Luca Bertocchi che esce dal ghiaccio col naso sanguinante. Ma il CUS non abbassa la guardia e tutti i giocatori indistintamente fanno fronte comune, grazie anche alla grande grinta in panchina del coach Manni. I due portieri avversari si distinguono nel difendere la propria porta ed infatti le reti nel terzo periodo rimangono inviolate (0-0).

Si conclude 3-5 una partita molto emozionante, che ha visto il CUS infliggere la prima sconfitta della stagione ai leader della classifica di Serie C2, che sono riusciti a segnare soltanto in superiorità numerica.

Manuela Reggiori
Ufficio Stampa CUS Milano Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!