Milano batte il Fassa e vola a più sette

Milano batte il Fassa e vola a più sette

HC Junior Milano Vipers – SHC Fassa Levoni 5-2
(3-0; 0-1; 2-1)
Marcatori: 1 t. 2’55” Savoia (Mil), 4’31” Strazzabosco (Mil), 9’30” Mansi (Mil); 2 t. 10’22” Kuznik (Fas); 3 t. 9’54” Christie (Mil); 14’05” Molin (Fas), 18’48” Borgatello (Mil)
Vittoria del Milano nel recupero della 26esima giornata della Rbk Hockey Cup, il massimo campionato di hockey su ghiaccio. I Vipers hanno superato 5-2 il Fassa nel match saltato il 28 dicembre scorso causa una fitta nevicata che aveva bloccato il pullman dei ladini. Il maltempo si è messo comunque di mezzo anche questa volta, con le copiose precipitazioni cadute su tutta la Lombardia che hanno fatto ritardare di un’ora l’inizio dell’incontro. Fassa resta con la testa e le gambe sul pullman, e Milano prende immediatamente il largo. Savoia, Strazzabosco e Mansi vanno a segno già nei primi dieci minuti, mettendo virtualmente in cassaforte i due punti per la squadra di casa. I Vipers a questo punto decidono di abbassare il ritmo e amministrare le proprie energie. Poco dopo il giro di boa di metà partita gli ospiti accorciano le distanze, con la rete in doppia superiorità numerica di Kuznik, terzino con il vizio del gol. I sogni di rimonta dei fassani si esauriscono però a metà terzo tempo, quando Christie, con il Milano in doppio power-play, mette a segno il 4-1. C’è ancora spazio per le reti di Molin e Borgatello (empty-net), che però non modificano la sostanza: i Vipers trovano la seconda vittoria consecutiva, portando a sette i punti di vantaggio sull’Asiago, che occupa attualmente la seconda piazza. Fassa dimostra i notevoli passi in avanti compiuti rispetto ad inizio stagione, ma resta ancorato all’ultimo posto in classifica.

Classifica
HC Junior Milano Vipers punti 48, Supermercati A&O Asiago Hockey 41, Ritten Sport Hockey 39, SG Cortina Segafredo Zanetti e Tegola Canadese Alleghe Hockey 38, HC Bolzano Foxes 32, HC Senfter Valpusteria 26, SHC Fassa Levoni 17

36^ giornata – sabato 28 gennaio 2006
SG Cortina Segafredo Zanetti – HC Junior Milano Vipers
Supermercati A&O Asiago Hockey – Ritten Sport Hockey
SHC Fassa Levoni – Tegola Canadese Alleghe Hockey
HC Bolzano Foxes – HC Senfter Valpusteria

Michele Bolognini
Ufficio Stampa Settore Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!