Cortina ospita Milano per uscire dalla crisi

Cortina ospita Milano per uscire dalla crisi

Si disputa domani sera la 36esima giornata della Rbk Hockey Cup, il massimo campionato di hockey su ghiaccio. Due i match clou in programma che coinvolgono le prime della classe. All´Olimpico di Cortina gli ampezzani in crisi ospitano il Milano capolista, mentre all´Odegar di Asiago scontro diretto per il secondo posto tra gli stellati e il Renon.
La sfida tra Cortina e Milano rappresenta l´ennesima rivincita dell´emozionante e spettacolare finale scudetto dell´anno scorso. Le due squadre arrivano all´appuntamento in condizioni e con stati d´animo decisamente diversi. Gli ampezzani sono piombati in una profonda crisi di gioco e risultati, e nelle ultime sette partite hanno raccolto appena due pareggi a fronte di ben cinque sconfitte. I Vipers, dopo il passaggio a vuoto contro Renon e Bolzanoo, hanno invece ripreso la propria marcia aggiudicandosi gli ultimi due incontri, compreso il recupero di giovedí con il Fassa. Da segnalare tra gli ospiti l´importante rientro sul ghiaccio degli squalificati Andrea Molteni, Lehtonen, Felicetti, e Matteo Molteni. In casa Cortina ancora in dubbio, invece, la presenza di Gordon.
Asiago e Renon sono divise in classifica da due punti, e lo scontro diretto di domani sera rischia dunque di risultare decisivo per l´assegnazione del secondo posto alle spalle di un Milano che solo la matematica non considera ancora irraggiungibile. Gli stellati si sono messi alle spalle il periodo nero (cinque sconfitte consecutive), inanellando tre successi di fila, l´ultimo dei quali a spese del Bolzano, mentre gli altoatesini, che dovranno rinunciare ancora agli squalificati Hafner, Rasom, Bustreo e Faggioni, sono reduci da due pareggi in rimonta contro Alleghe e Fassa. Da segnalare, tra i padroni di casa, il ritorno sul ghiaccio di Darcy Robinson, che ha scontato il turno di stop impostogli dal Giudice Sportivo.
Completano il programma due derby: quello della Marmolada tra Fassa e Alleghe, e quello altoatesino tra Bolzano e Valpusteria. Guardando la classifica agordini e Foxes sono nettamente favoriti, ma questa Rbk Hockey Cup ci ha insegnato che le sorprese sono sempre dietro l´angolo.
Gli incontri della 36esima giornata della Rbk Hockey Cup saranno seguiti a partire dalle 20.25, come sempre in diretta, dal pool delle radio di “Tutto l´hockey minuto per minuto”. Il match Alleghe-Cortina di martedí scorso sará invece trasmesso dall´emittente satellitare Sky Sport 2, sabato alle 11.45 con replica domenica alle 16. La telecronaca sará affidata alla coppia Luca Boschetto-Massimo Da Rin.

RBK Hockey Cup – 35. giornata
SG Cortina Segafredo Zanetti (5. / 38 punti) – HC Junior Milano Vipers (1. / 46 punti)
Olimpico di Cortina, ore 20.45 – Arbitri: Colcuc, C. Gamper, Waldthaler
Supermercati A&O Asiago Hockey (2. / 41 punti) – Ritten Sport Hockey (3. / 39 punti)
Odegar di Asiago, ore 20.45 – Arbitri: Pichler, Gasser, Tamiazzo
SHC Fassa Levoni (8. / 18 punti) – Tegola Canadese Alleghe Hockey (4. / 38 punti)
“Gianmario Scola” di Alba di Canazei, ore 20.45 – Arbitri: Metelka, D. Gamper, Soraperra
HC Bolzano Foxes (6. / 32 punti) – HC Senfter Valpusteria (7. / 26 punti)
Palaonda di Bolzano, ore 20.30 – Arbitri: Stella, Benvegnú, Cappello

Classifica
HC Junior Milano Vipers punti 48, Supermercati A&O Asiago Hockey 41, Ritten Sport Hockey 39, SG Cortina Segafredo Zanetti e Tegola Canadese Alleghe Hockey 38, HC Bolzano Foxes 32, HC Senfter Valpusteria 26, SHC Fassa Levoni 17

MICHELE BOLOGNINI
Ufficio Stampa FISG – Settore Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!