Dopo due stop consecutivi Milano cerca di rialzare la testa

Dopo due stop consecutivi Milano cerca di rialzare la testa

Si disputa domani sera la 35esima giornata della Rbk Hockey Cup, il massimo campionato di hockey su ghiaccio. I Milano Vipers capoclassifica, reduci da due sconfitte consecutive, puntano a tornare al successo nel match casalingo contro il Valpusteria. I lupi altoatesini sono in grave difficoltá, tanto da aver raccolto appena 7 punti nelle ultime 17 partite. In casa rossoblu preoccupa l´assenza della linea Felicetti-Andrea Molteni-Matteo Molteni, costretta ancora a due giornate di stop dopo la maxi-rissa con il Renon di settimana scorsa, il cui mancato apporto si è sentito molto sabato sera a Bolzano. Coach Insam sará probabilmente costretto ad utilizzare nuovamente alcuni giovani della Under 26, e a proporre un terzino (l´ultima volta è toccato a Peca) nell´insolito ruolo di centro. Il pronostico sembra comunque pendere decisamente dalla parte del Milano.
Alle spalle dei Vipers è bagarre totale per le posizioni dalla seconda alla quinta, con quattro squadre raccolte in tre punti. Grazie al successo ottenuto a Brunico, l´Asiago è balzato al secondo posto solitario, ed è atteso questa sera da un match che si preannuncia infuocato. All´Odegar sale infatti un Bolzano rinfrancato dal successo con Milano, e che sembra aver ingranato la marcia giusta. Gli stellati si presentano al completo, tra i biancorossi assenti Timpone, Insam, Mantovani e Krestanovich. Coach Strömwall tornerá a schierare Günther Hell a difesa della gabbia, dopo un´assenza di quasi un mese per infortunio.
Si preannuncia caldissimo il clima allo stadio "Alvise De Toni" di Alleghe, dove andrá in scena l´attesissimo derby bellunese con il Cortina. La formazione ampezzana sta attraversando una profonda crisi di gioco e risultati, risentendo anche a livello psicologico del momento difficile. I ragazzi di coach Nilsson non vincono da 6 turni (2 pareggi e 4 sconfitte), e si sono fatti risucchiare verso il centro della graduatoria. Pesa il perdurare dell´assenza di Rhett Gordon, capace di dare peso e incisivitá ad un attacco che fatica a trovare la via del gol. L´Alleghe, nonostante il rocambolesco pareggio subito a Collalbo, è in un buon momento, e punta al bottino pieno per agganciare i cugini al quarto posto.
Completa il programma la sfida del "Gianmario Scola" tra Fassa e Renon. Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio strappato sul filo di lana rispettivamente con Cortina e Alleghe. Tra gli altoatesini mancheranno ancora gli squalificati Hafner, Bustreo, Faggioni e Rasom, i ladini si presentano invece al completo.
Gli incontri della 35esima giornata della Rbk Hockey Cup saranno seguiti a partire dalle 20.25, come sempre in diretta, dal pool delle radio di "Tutto l´hockey minuto per minuto". Il match Alleghe-Cortina sará inoltre ripreso dalle telecamere dell´emittente satellitare Sky Sport 2, che lo trasmetterá sabato alle 11.45 con replica domenica alle 16. La telecronaca sará affidata alla coppia Luca Boschetto-Massimo Da Rin.

RBK Hockey Cup – 35. giornata
HC Junior Milano Vipers (1. / 44 punti) – HC Senfter Valpusteria (7. / 26 punti)
Agorá di Milano, ore 20.30 – Arbitri: Cassol, C. Gamper, A. Moschen
Supermercati A&O Asiago Hockey (2. / 39 punti) – HC Bolzano Foxes (6. / 32 punti)
Odegar di Asiago, ore 20.45 – Arbitri: Metelka, D. Gamper, Soraperra
Tegola Canadese Alleghe Hockey (5. / 36 punti) – SG Cortina Segafredo Zanetti (4. / 38 punti)
"Alvise De Toni" di Alleghe, ore 20.45 – Arbitri: Pichler, Gasser, Tamiazzo
SHC Fassa Levoni (8. / 17 punti) – Ritten Sport Hockey (3. / 38 punti)
"Gianmario Scola" di Alba di Canazei, ore 20.45 – Arbitri: G. Moschen, Alfi, Marri

Classifica
HC Junior Milano Vipers* punti 44, Supermercati A&O Asiago Hockey 39, Ritten Sport Hockey e SG Cortina Segafredo Zanetti 38, Tegola Canadese Alleghe Hockey 36, HC Bolzano Foxes 32, HC Senfter Valpusteria 26, SHC Fassa Levoni* 17
*una partita in meno

Michele Bolognini
Ufficio Stampa FISG – Settore Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!