Il Cus si diverte contro il Giugoma

Il Cus si diverte contro il Giugoma

La prima partita del 2006 del campionato di Serie C2 di Hockey su Ghiaccio ha visto il CUS Milano Hockey ospitare, sul ghiaccio di Sesto San Giovanni, l’HC Giugoma di Torino.

La goleada del CUS, che è arrivata dopo la pausa natalizia e il lungo periodo di vacanza, ha rivelato una buona forma fisica e soprattutto una bella grinta in campo. Il merito è stato anche delle 4 linee complete a disposizione del coach Walter Manni, che hanno permesso agli atleti di dare il massimo nel breve tempo in cui la propria linea era sul ghiaccio, avendo poi il tempo restante in cui giocavano gli altri 3 turni per “riprendersi”.

Inoltre, il Giugoma ha potuto disporre solamente di 9 giocatori + il portiere: diamo atto ai torinesi di essersi battuti strenuamente fino alla fine, dignitosamente e sportivamente.

La partita è iniziata con velocissimi sprint del CUS verso l’area avversaria, e subito sono state mancate un paio di occasioni. Il primo gol è arrivato al 7° del primo periodo: ad aprire le marcature Alessio Venturini, al debutto in questa stagione e al suo primo gol in C2.

Durante il primo periodo i torinesi sono stati spesso chiusi nella propria metà campo, che hanno difeso con forza: il CUS è riuscito ad andare a rete soltanto una seconda volta con Riccardo Iuriatti e il primo periodo si è chiuso sul 2-0.

Naturalmente più il tempo scorreva e più i decimati giocatori del Giugoma accusavano la stanchezza, lasciando ampi spazi ai giocatori del Cus, che hanno potuto costruire le proprie offensive con maggiore calma rispetto al solito. Il secondo periodo si è chiuso 9-0 per i milanesi.

Nel terzo periodo è arrivato anche il gol della bandiera del Giugoma, al quale è seguito dopo pochi minuti il secondo. I torinesi, pero’, hanno incassato poi 3 gol negli ultimi due minuti. Terzo periodo: 9-2 per il Cus.

Segnaliamo la prestazione del portiere del CUS Alessandro Pizzuti, il portiere che ha vinto maggiormente nella storia del Cus, che è sceso sul ghiaccio nonostante una forte distorsione alla caviglia subita durante gli allenamenti di sabato.

CUS MILANO HOCKEY – HC GIUGOMA TORINO 20-2
I marcatori CUS: Alberto Alpini, Francesco Barbieri, Vasily Batranyuk, Luca Bertocchi (doppietta), Filippo Bianchi (doppietta), Luciano Fanton (doppietta), Riccardo Iuriatti (4 gol), Gabriele Moggia, Demetrio Pitasi, Matteo Restelli, Renato Tebaldi (doppietta), Gianpaolo Todisco, Alessio Venturini.

Ultime notizie
error: Content is protected !!