Esame Alleghe per lo scatenato Milano

Esame Alleghe per lo scatenato Milano

Si disputa domani sera la 32esima giornata della Rbk Hockey Cup, la serie A di hockey su ghiaccio. Fari puntati sull´Alvise De Toni di Alleghe, dove il Milano capolista affronta gli agordini padroni di casa. I Vipers stanno vivendo uno straordinario momento di forma e, approfittando del calo di rendimento di Cortina e Asiago, hanno ormai preso il largo in classifica. La striscia di vittorie consecutive ha raggiunto quota otto, e la Insam-band punta con decisione ai due punti. Non sará comunque facile, visto che di fronte i rossoblu si troveranno un Alleghe affamato di punti per rimanere a contatto con il quarto posto. Tra le civette assenze sicure per Giovanni Marchetti, ancora alle prese con un problema al ginocchio, e Nicholas Bilotto, fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo la penalitá partita rimediata con il Bolzano.
A proposito di Bolzano, saranno proprio i biancorossi altoatesini gli avversari di un Cortina in cerca di riscatto. Gli ampezzani salgono al Palaonda reduci da quattro sconfitte negli ultimi sei turni di campionato, e non sanno ancora se potranno disporre del goalie titolare Francois Gravel e di una delle punte del reparto avanzato, ovvero Rhett Gordon. Non ci sará sicuramente Tony Tuzzolino: il contratto che legava l´attaccante italo-canadese al Cortina è stato infatti ufficialmente rescisso negli ultimi giorni. In casa Bolzano all´infermeria ancora super-affollata si aggiungono le assenze degli squalificati Akerström e Rolly Ramoser.

Un´altra “grande” in crisi di risultati è l´Asiago, che è in serie negativa da ben 4 giornate. Per risollevare classifica e morale gli stellati puntano al bottino pieno nel match casalingo con il Fassa fanalino di coda. I ladini, tra i quali è ancora in dubbio Tomasello, hanno peró dimostrato di essere squadra capace di qualsiasi risultato, come dimostra il successo esterno di martedí a Brunico con il Valpusteria. Nell´Asiago rientra Kinos dopo il forfait di Milano a causa dell´influenza, mentre non ci sará il giovane Benetti, alle prese con problemi muscolari.

Completa il programma della giornata il derby altoatesino tra Renon e Valpusteria. I ragazzi di coach Ron Ivany, grazie a quattro successi nelle ultime sei uscite, sono tornati a far sentire la propria voce nelle zone nobili della classifica, e ora hanno addirittura nel mirino il terzo posto dell´Asiago, lontano appena due punti. I pusteresi, invece, reduci dallo scivolone casalingo con il Fassa, cercano punti importanti per non perdere di vista il sesto posto.

Rbk Hockey Cup – 32esima giornata

Tegola Canadese Alleghe Hockey (5. / 32 punti) – HC Junior Milano Vipers (1. / 43 punti)
“Alvise De Toni” di Alleghe, ore 20.45 – Arbitri: Metelka, D. Gamper, Soraperra

HC Bolzano Foxes (7. / 26 punti) – SG Cortina Segafredo Zanetti (2. / 37 punti)
Palaonda di Bolzano, ore 20.30 – Arbitri: Colcuc, C. Gamper, Waldthaler

Supermercati A&O Asiago Hockey (3. / 35 punti) – SHC Fassa Levoni (8. / 14 punti)
Odegar di Asiago, ore 20.45 – Arbitri: Scanacapra, Chiodo, Virgillito

Ritten Sport Hockey (4. / 33 punti) – HC Senfter Valpusteria (6. / 26 punti)
Arena Ritten di Collalbo, ore 20.30 – Arbitri: R. Moschen, A. Moschen, Cappello

Classifica
HC Junior Milano Vipers* punti 43, SG Cortina Segafredo Zanetti 37, Supermercati A&O Asiago Hockey punti 35, Ritten Sport Hockey 33, Tegola Canadese Alleghe Hockey 32, HC Senfter Valpusteria e HC Bolzano Foxes 26, SHC Fassa Levoni* 14

*una partita in meno

Michele Bolognini
Ufficio Stampa Settore Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!