Super Six: presentazione Slovan Bratislava

Super Six: presentazione Slovan Bratislava

di Carlo Palazzolo:

Come la precedente formazione il cammino di questa annata per i campioni slovacchi non si può al momento definire esaltante. Certamente la sesta posizione in classifica generale dell’Extraliga non può soddisfare la formazione dello Slovan che dovrà scontrarsi proprio con i “cugini” dell’HC Pardubice nell’Alexander Ragulin Division.
Pezzo forte della formazione slovacca è sicuramente l’ala Martin Hujsa che con 43 punti in 34 partite guida la classifica dei marcatori. Altro giocatore molto importante per l’attacco degli slovacchi è Petr Pavlas, difensore con spiccate doti offensive, draftato da Washington nel 1988 e quindi in possesso di una lunghissima esperienza fondat su 14 anni di campionati professionistici in prevalenza giocati in patria ma con una breve apparizione nella SM-Liiga finlandese nelle fila del Tappere Tamapara.
A guardia della gabbia sarà sicuramente chiamato da coach Augusta – un nome ben noto in ambiente nazionale – il portiere Pavol Rybar vera e pripria icona della gabbia della nazionale che si presenta all’appuntamento in piena forma e con un biglietto da visita di 0.934 e 2.17 GAA.
Non sarà dunque facile per gli attaccanti avversari superare questo portiere che è dotato di ottimi riflessi ed un bagaglio tecnico di tutto rispetto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!