Nummelin ancora 3 anni a Lugano

Nummelin ancora 3 anni a Lugano

Si narra che Babbo Natale arrivi dalla Finlandia e proprio da questo Paese i tifosi dell’HCL desideravano il dono più ambito da ammirare sotto l’albero.

Ebbene, l’Area Comunicazione dell’Hockey Club Lugano ha il piacere di annunciare oggi il rinnovo per ulteriori tre stagioni del contratto che lega la società al difensore Petteri Nummelin, nato il 25 novembre 1972 e considerato all’unanimità il giocatore più geniale e spettacolare del campionato svizzero.

In Ticino dal 2001, Petteri vestirà pertanto i colori bianconeri almeno sino al termine del campionato 2008/2009, portando in squadra e nello spogliatoio, oltre alla sua classe cristallina e alla sua professionalità, l’esperienza e la personalità che ne fanno oggi indiscutibilmente il leader del team.

Nummelin, giocatore apprezzato da tutti gli appassionati di hockey su ghiaccio a prescindere dalla loro appartenenza sportiva, ha disputato sinora 227 incontri in LNA con l’HC Lugano, collezionando 81 gol e addirittura 188 assist per un bottino complessivo di 269 punti, con una media di 1,18 a partita, formidabile per un difensore.

L’HCL ritiene inoltre la scelta di Petteri Nummelin di continuare la sua carriera a Lugano un motivo di orgoglio e una significativa testimonianza della serietà con cui opera il club.

Ultime notizie
error: Content is protected !!