Dopopartita Milano – Brunico: Niklas Eriksson

Dopopartita Milano – Brunico: Niklas Eriksson

Hockeytime:”Come giudichi la prestazione negativa della tua squadra ?”

Niklas Eriksson:”Davvero una brutta prestazione per noi, Milano è una delle migliori squadre del campionato e per affrontarla devi scendere sul ghiaccio al massimo della concentrazione. Non lo abbiamo fatto e 3 gol subiti all’inizio ne sono una chiara dimostrazione. noi non siamo stati mai sul ghiaccio, forse 5/6 minuti ma troppo poco. non deve più succedere nelle prossime partite”.

HT:”Il ritorno in Svezia di Per-Anton Lundström apre dei seri problemi in una difesa all’osso”.

NE:”Certamente la partenza di Per-Anton è molto negativa per noi. Era il nostro miglior difensore. Con lui perdiamo anche in peso e questa sera lo si è visto. E’ proprio un difensore di peso che può anche aiutarti in una partita come quella che abbiamo perso male stasera. Lui poi era dominante nella sua fase difensiva copriva la zona estremamente bene, vedremo adesso cosa succederà.”

HT:”Una domanda che esula dal match di questa sera. Cosa pensi dei giovani che state lanciando in serie A e paragonandoli alla realtà svedese dove li metteresti. Sappiamo che Thomas Erlacher è un osservato speciale del MODO”.

NE:”Qui ho notato che la società lavora bene sui vivai. Molti ragazzi sono dotati di buona tecnica di base ma secondo me sono carenti per quanto riguarda l’asetto fisico. Si devono potenziare maggiormente. Voglio aspettare a dare un giudizio su Thomas, all’inizio mi aveva bene impressionato, poi l’infortunio ha arrestato la sua stagione, nei prossimi due mesi potrò essere più preciso. La Division 1 (Serie C ndr)è molto dura, soprattutto a livello fisico, per questo ho qualche dubbio che sia una buona soluzione per loro. Certamente in SuperElit avrebbero più possibilità d’imparare soprattutto per la velocità d’esecuzione e quindi mentale in cui andrebbero ad allenarsi e a giocare.”

HT:”Tu hai vinto un oro Olimpico con la maglia delle 3 Corone. Come giudichi le convocazioni di Bengt-Åke Gustafsson ?”

NE:”Di certo posso dirti che si può vincere questa volta, ci credo davvero. Negli ultimi anni forse ci è mancato un grande goalie e questa volta ce lo abbiamo Lundqvist è uno dei migliori che vedremo alle Olimpiadi, è un roster completo nulla da dire. Speriamo nella fortuna, anche quella a volte aiuta.”

Grazie al H.C. Senfter Val Pusteria Lupi Brunico per la disponibilità

Ultime notizie
error: Content is protected !!