TORINO BULLS-SETTEQUERCE 4-5

TORINO BULLS-SETTEQUERCE 4-5

di Francesco Seren Rosso

Dopo la pausa per la nazionale ed il giallo di Vipiteno, di cui sicuramente se ne parlerà ancora a lungo, torna in pista anche la serie A2 che vede sfidarsi al Tazzoli di Torino i padroni di casa ed il Settequerce. Torino che si
presenta con Kudrna di nuovo in pista e con un folto gruppo di giocatori del farm team del Bressanone tra i quali
il portiere Kinkelin che diventa così il 4° portiere schierato dal Torino in questa stagione dopo Russo, Bianchi e Maj; inoltre Agnel è presente nella sola veste di allenatore, mentre nel Setteqerce è assente il portiere titolare Commisso sostituito da Martin Profanter.
La prima emozione della gara arriva al 1’01" quando Romano impegna Profanter, imitato un minuto dopo da Hajduk. Il Settequerce si fa vedere per la prima volta al 3’40" con un tiro dalla sinistra di Schmid che Kinkelin blocca. Dopo qualche minuto di stasi al 7’ arriva la prima occasione della partita ed è per gli ospiti con un’azione Blaha-Peruzzo conclusa da quest’ultimo dallo slot ma bloccata dal goalie torinese. Trenta secondi dopo arriva il primo powerplay della serata per il Setteqerce per un’ostruzione di Emilianenko e gli ospiti non si fanno sfuggire l’occasione passando subito in vantaggio grazie a Christian Pircher che da pochi passi infila Kinkelin tra i gambali. Il Settequerce raddoppierebbe un minuto esatto dopo (siamo all’8’52") ma il capo arbitro Lottaroli annulla per uomo in area. Al 10’ il Settequerce sfiora il raddoppio con Comencini che dalla media distanza colpisce il palo alla destra di Kinkelin, poi sullo sviluppo dell’azione commette un’ostruzione. Anche in questo vaso il gol arriva subito ed è opera di Romano che dal cerchio d’ingaggio sinistro fa partire un tiro diagonale su cui Profanter non sembra esente da colpe. Dopo neanche un minuto (siamo all’11’24") il Torino raddoppia con Babic che raccoglie da pochi passi uno splendido passaggio dal fondo di Kudrna ed insacca facilmente. Al 14’ Emilianenko serve un perfetto passaggio rasoghiaccio davanti porta a Braito che per pochissimo non riesce a deviare il disco in rete. Al 16’ si rifanno vivi gli ospiti con un tiro di Schmid, mentre pochi secondi dopo si accende una piccola mischia davanti alla porta di Profanter subito sedata dagli arbitri. Al 17’02" nuovo powerplay ospite ma l’occasione più ghiotta capita a Romano che intercetta un passaggio nel terzo avversario ma tira addosso a Profanter. Ultimo minuto pieno di emozioni: due tiri di Mair e Rainer vengono parati da Kinkelin, sul ribaltamento di fronte Busa entra nel terzo offensivo, viene ostacolato da due difensori perdendo il controllo del disco che incredibilmente Profanter si lascia passare in mezzo allel gambe per il 3-1 torinese. Il tempo si chiude con un’altra penalità ai danni del Torino per una trattenuta di Steiner.

Il primo brivido del secondo tempo è un tiro di Blaha parato agevolmente da Kinkelin, poi al 4’ è Martini che dallo slot impegna il goalie locale. Non succede in partica più nulla fino al 10’ quando si assiste al quarto powerplay per gli altoatesini sfruttato anche in questo caso, grazie a Schmid che è veloce ad approffitare di un rimbalzo lasciato da Kinkelin su un tiro di Philipp Profanter. Al 12’ il Torino si rende pericoloso con Braito che lanciato da Merzario costringe il goalie ospite ad una parata con la pinza. Al 1’32" miracolo di Kinkelin su tiro ravvicinatissimo di Cmunt. Al 15’34" altro powerplay per gli ospiti per una trattenuta di Schenk, powerplay che però dura meno di un minuto perchè al 16’26" gli ospiti vengono "becacti" dagli aribitri con 6 giocatori di movimento in pista più il portiere, inevitabili i due minuti di penalità alla panchina. Sull’ingaggio seguente, Blaha colpisce una clamorosa traversa a portiere battuto. Il Torino ristabilisce le distanze al 37’50" ancora in powerplay ed ancora con Romano servito da Hajduk a due passi dalla porta avversaria. Al 18’11" powerplay torinese della serata ma l’occasione più ghiotta è di Blaha che si trova solo davanti a Kinkrlin che è superlativo a bloccare con la pinza il triro dell’attaccante ceco. L’ultima emozione del tempo arriva al 19’37" ed un azione tutta di prima tra Steiner, Schenk e Braito il cui tiro è fermato dal Profanter.

Nel terzo periodo il Torino crolla così il Settequerce ne approfitta: al 3’05" una disattenzione difensiva torinese libera Cmunt in breakaway per il 3-4, dopo un minuto e quindici, Moro perde ingenuamente il disco nel terzo difensivo e Blaha dalla destra può pareggiare. Agnel capisce il momento di difficoltà dei suoi e chiama time out; curiosamente l’allenatore ospite Mair non ritiene di dover dare indicazioni ai suoi e li manda a girare in pista per evitare di raffreddarsi. Al rientro in campo (5’05") ennesimo powerplay ospite, apparso piuttosto generoso ma non accade nulla di rilevante. Al 7’39" Blaha ha l’occasionissima per portare in vantaggio i suoi ma il suo breakaway è fermato dalla pinza di Kinkelin. Al 9’24" powerplay torinese ma anche in questa occasione non accade nulla. Al 10’45" è Profanter a superarsi parando col gambale sinistro un tiro ravvicinato di Hajduk. Un’altra clamorosa disattenzione diefnsiva dei padroni di casa al 11’41" libera bene 3 giocatori ospiti soli davanti a Kinkelin che anche stavolta è superlativo a fermare la conclusione di Cmunt, subito dopo arriva un altro powerplay per gli ospiti che però ha vita brevissima perchè Blaha, dopo aver perso il disco non può far altro che atterrare Braito lanciato verso la porta avversaria. Al 13’27" altra occasione per Cmunt dalla destra ma il suo tiro è parato dal goalie locale. non succede più niente fino al 18’49" che vede Kinkelin impegnato in una doppia para. Sull’ingaggio, il tiro di Cmunt è deviato da Rainer che così beffa il portiere torinese per il gol del sorpasso altoatesino. Nel tempo restante Torino non riesce a rendersi pericolosa così il Settequerce porta a casa una vittoria nel complesso meritata e cercata, come dimostrano i 47 tiri totali contro appena i 29 dei torinesi che però possono quantomeno contare sul ritorno di Kudrna apparso ieri comunque ancora non al top e sulla discreta prestazione del nuovo arrivato Ville Liukko.

FORMAZIONI:
Torino Bulls:
PROTIERI: Kinkelin, Bianhi (non entrato)
DIFENSORI: Babic, Emilianenko, Moro, Oldani (non entrato), Liukko, Steiner
ATTACCANTI: Hajduk, Sorrenti, Romano, Busa, Merzario, Di Fabio (non entrato), Kudrna, Schenk, Braito
ALLENATORE: Agnel

Settequerce:
Settequerce:
PORTIERI: Martin Profanter, Unterholzer (non entrato)
DIFENSORI: Philipp Profanter, Rainer, Mair, Pancheri
ATTACCANTI: Blaha, Comencini, Martini, Christian Pircher, Schmid, Unteregger, Runer, Cmunt, Peruzo, Martin Pircher
ALLENATORE: Mair

MARCATORI:
07’52" Christian Pircher (Unteregger, Philipp Profanter) PP, 10’33" Romano (Hajduk, Babic) PP, 11’24" Babic (Kudrna, Romano), 19’38" Busa; 31’40" Schmid (Philipp Profanter, Unteregger), 37’50" Romano (hajduk, Sorrenti) PP; 43’05" Cmunt (Peruzzo), 44’2" Blaha (Peruzzo), 58’53" Rainer (Cmunt)

Ultime notizie
error: Content is protected !!