Sharks-Capitals: Intervista a Patrick Marleau

Sharks-Capitals: Intervista a Patrick Marleau

Di Matteo Bertoni

HT: Patrick, settimana prossima verranno resi noti i nomi del Team Canada per l’Olimpiade: quante sono le possibilita’ di vedere il tuo nella lista?
MARLEAU: Spero veramente di esserci! La sola cosa che possa fare e’ lavorare duro, dare il mio meglio e tutto il resto dovrebbe venire di conseguenza.
HT: Di cosa hai piu’ paura: della concorrenza nel tuo ruolo o del fatto che il tuo inizio di stagione e’ stato un po’ sottotono?
MARLEAU: Non so. Spero solo che la decisione venga presa vedendo come i vari giocatori stanno giocando in questo momento
HT: Quanto importante potrebbero essere le Olimpiadi per un giocatore giovane come te?
MARLEAU: Sarebbe una gran cosa, meravigliosa, poter difendere i colori della tua nazionale, specialmente alle Olimpiadi.
HT: C’e una sottile polemica nella stampa del Nord America sul fatto che la partecipazione del pubblico e l’organizzazione non saranno all’altezza di Salt Lake City e di Vancouver 2010. Cosa ne pensi tu, da giocatore?
MARLEAU: Sono sicuro che saranno grandiose! Penso che sempre ci saranno speculationi e polemiche su come verranno fuori le varie Olimpiadi. Ma ogni edizione, alla fine, risulta piu’ bella della precedente. Sono sicuro che l’Italia e Torino saranno all’altezza dell’evento.
HT: E cosa ne pensi delle polemiche preventive sul metro arbitrale? Hai paura che a Torino non verra’ applicata la stessa interpretazione delle regole in vigore in NHL?
MARLEAU: Mah, si suppone che (gli arbitri) seguiranno la linea dell’NHL. Ci saranno alcuni arbitri NHL la’, e questo dovrebbe garantirci un piu’ uniforme metro di giudizio. Sono comunque sicuro che gli arbitri europei avranno studiato ed imparato in tempo per Torino.
HT: Come è possibile che dopo 10 partite perse di fila siano arrivate 6 vittorie ? E’ bastato l’innesto di Joe Thornton oppure c’è dell’altro? ( domanda lettori Hockeytime)
MARLEAU: Molto di quello che ci sta accedendo ha a che vedere con Joe, ma penso che questo innesto abbia fatto uscire dal torpore un sacco di ragazzi, che ora prendono piu’ responsabilita’ e giocano meglio. Questo non succedeva prima del scambio di mercato, quindi penso che l’acquisizione di Joe ci abbia dato la scossa giusta. Si sta dimostrando l’uomo giusto al posto giusto!
HT: Pensi che sia ancora possibile competere per il primo posto nella Division, o raggiungere un posto nei playoff sarebbe gia’ sufficiente?
MARLEAU: E’ ancora presto, secondo me possiamo ancora recuperare. Dobbiamo lavorare sodo per arrivare in una posizione da playoff, e quindi pensare casomai alla leadership della Division. Dobbiamo porci un obiettivo alla volta.
HT: Grazie Patrick.
MARLEAU: Grazie a voi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!