Italia, domani la sfida con la Lettonia

Italia, domani la sfida con la Lettonia

Gli azzurri, dopo la sconfitta di misura di martedí contro il Canada, tornano sul ghiaccio domani sera. A Briancon prende infatti il via la terza tappa stagionale dello Euro Ice Hockey Challenge, con l´Italia che affronterá nell´ordine Lettonia, Francia e Kazakhstan. Il match d´esordio è in programma domani alle 14.30 contro i lettoni, nazionale che occupa il nono posto nel ranking mondiale. Un avversario di tutto rispetto, dunque, che l´Italia dovrá affrontare con la massima concentrazione. Per l’occasione la Lettonia schiererà una selezione di giocatori che militano nel campionato del proprio paese, visto che la prima squadra sta disputando la Loto Cup.
“Dovremo scendere sul ghiaccio con la stessa voglia e la stessa convinzione che ho visto nel match con il Canada – commenta il coach degli azzurri Michel Goulet – anche se la Lettonia ha caratteristiche di gioco molto diverse rispetto alla nazionale nord-americana. Non sappiamo molto dei nostri avversari di domani, ma come ogni squadra dell´est punteranno piú sulla tecnica e sul pattinaggio”.
In casa Italia ancora nessuna certezza in merito alle scelte dello staff tecnico riguardo i due giocatori che dovranno forzatamente seguire la partita dalla tribuna. Sará sicuramente sul ghiaccio Tony Iob (che aveva saltato il match con il Canada) reduce dalla tripletta messa a segno domenica con la maglia del “suo” Klagenfurt nel campionato austriaco, cosí come sembra altrettanto sicura la presenza di Günther Hell a difesa della gabbia. Resta qualche dubbio attorno alle possibilitá di recupero dell´influenzato Signoretti e degli acciaccati Busillo e Ansoldi, anche se tutti e tre dovrebbero essere comunque a disposizione di Goulet.
Dopo la partita di domani pomeriggio con la Lettonia, l´Italia sará attesa sabato alle 20 dalla sfida con i padroni di casa della Francia, giá incontrati e battuti (2-1) nell´ultima tappa dello Eihc a Torino. Il torneo di Briancon si concluderá domenica pomeriggio: alle 16 la nostra nazionale se la vedrá con il Kazakhstan.
La comitiva azzurra fará rientro in Italia nella serata di domenica, e giovedí 22 verrá ufficialmente diramata la lista dei convocati e delle riserve a casa per le Olimpiadi di Torino.

Michele Bolognini
Ufficio Stampa Settore Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!