Italia – Canada: intervista con Carter Trevisani

Italia – Canada: intervista con Carter Trevisani

di Alessandro Seren Rosso

Hockeytime: Ciao Carter, quali sono le tue impressioni dopo la partita di stasera?
Carter Trevisani: Abbiamo disputato un’ottima partita e siamo decisamente contenti di aver giocato davvero bene di squadra, uniti. Sarebbe potuta andare meglio ma stiamo migliorando gara dopo gara.

HT: Il risultato finale è stato abbastanza buono comunque. Pensi che l’Italia abbia davvero meritato di perdere?
CT: Bè anche se alla fine abbiamo perso io credo che avremmo potuto vincere e come minimo meritavamo il pareggio ma questo fa parte del gioco. Effettivamente sarebbe stato meglio vincere una partita come questa.

HT: Cosa pensi sia mancato al Blue Team stasera?
CT: Credo che la nostra partita sia stata condizionata da qualche errore di troppo nella zona offensiva. Avremmo potuto convertire in rete certe occasioni che invece abbiamo sprecato e questo ha fatto la differenza.

HT: Nella partita di stasera ha dato una miglior impressione la difesa rispetto all’attacco. Nel week-end si disputerà l’Euro Ice Hockey Challenge a Briançon, secondo te su che aspetti bisognerà lavorare per ottenere risultati più soddisfacenti?
CT: A mio parere dobbiamo soltanto continuare a giocare nel modo in cui stiamo giocando adesso e il disco prima o poi inizierà ad entrare in porta.

HT: Cambiando argomento, cosa pensi del livello del campionato italiano?
CT: Il campionato italiano è davvero molto buono, giocano diversi ottimi giocatori è il livello negli ultimi tempi è migliorato.

HT: Quale squadra pensi sia la favorita per la vittoria finale?
CT: Io gioco per l’Asiago quindi dico che proprio l’Asiago sarà la squadra da battere.

Si ringraziano Carter Trevisani e la Federazione per la disponibilità

Ultime notizie
error: Content is protected !!