Ventunesimo turno

Ventunesimo turno

di Diego

Ore 20:45 ad Asiago
Asiago A&O – Milano Vipers
Arbitri: Moschen G. con Marri e Alfi

All’Odegar l’Asiago ospita il Milano di Adolf Insam in un match difficilmente pronosticabile. I ragazzi di Martino ultimamente hanno faticato molto in casa (un solo punto negli ultimi tre incontri disputati a domicilio), mentre in trasferta hanno dimostrato di poter gestire meglio il risultato utilizzando un sistema di gioco chiuso che ha esaltato la grande condizione del portiere ungherese Szuper. Con il rientro di Ricci, la squadra di Martino potrà contare per la prima volta in stagione su 3 linee di difesa complete. Per il Milano vincere significherebbe ottenere un vantaggio importante nei confronti della terza forza del campionato, aumentando così le chances di prendere parte alla finale di coppa Italia. Mancherà ancora il centro Daniel Tkaczuk, mentre tornerà a disposizione Matteo Molteni.

Ore 20:45 a Cortina
Cortina Segafredo Zanetti – Senfter Val Pusteria
Arbitri: Cassol con Biacoli e Zatta

Non inganni la sconfitta di Milano: la squadra di Nilsson vive sicuramente un ottimo momento di forma e la prima posizione in classifica, per quanto visto finora sulle piste italiane, è meritata. Il line-up dovrebbe essere quello presentato a Milano, con l’allenatore svedese chiamato a scegliere uno fra Stevanoni ed Adami per completare la terza linea al fianco di Grossi e Menardi. Il Val Pusteria, che vive una fase delicata, dovrà rinunciare a Thomas Erlacher. Il ballottaggio fra Baur e De Rouville delle ultime settimane non sembra aver giovato alla causa pusterese, che per ottenere punti all’Olimpico dovrà invece ritrovare la solidità difensiva e le grandi parate del goalie canadese; sotto osservazione la fase offensiva dei lupi, che negli ultimi due match disputati in casa non è riuscita a produrre nessuna rete in situazione di 5 contro 5.

Ore 20:45 a Feltre
Alleghe Tegola Canadese – Bolzano Forst
Arbitri: Stella S. con Benvegnù e Gastaldelli

Il nuovo Bolzano affronta questa sera una delle squadre più in forma dell’intero campionato: l’Alleghe infatti rappresenta un duro banco di prova in grado di mettere in difficoltà qualunque avversario. Nelle civette, al gran completo, il canadese Cadotte sarà chiamato ad innescare il grande fiuto realizzativo di Lindstrom e Veggiato, mentre Mike Harder, uno dei giocatori che sta crescendo maggiormente in questa fase del campionato, giocherà insieme a Lino De Toni e Bicio Fontanive. Probabile che Manuel De Toni e Bulow, insieme a Nicola Fontanive, compongano una sorta di checking line capace di arginare la prima linea biancorossa, autentica dominatrice del match di sabato contro il Fassa. Sarà interessante vedere come il rientro di Jorgen Rickmo verrà gestito dall’allenatore Stromwall: le prime due linee sembrano infatti aver funzionato a meraviglia nel precedente match. Ancora assente, oltre ad Insam, per problemi legati al visto, il neo acquisto Forget.

Ore 20:45 a Canazei
Fassa Levoni – Ritten Sport
Arbitri: Moschen R. con Loreggia e Maschen A.

La cenerentola Fassa ospita il Renon speranzosa di poter ripetere la prestazione della prima fase del campionato contro la formazione dell’ex Ivany, che regalò l’unico successo casalingo alla squadra ladina. Alle assenze di Iori e Zandegiacomo si unisce quella del centro canadese Matt Turek, che sarà a disposizione di Molin a partire da venerdì. Per il Renon, che ha raccolto solamente 5 punti nelle ultime 10 partite, sarà fondamentale vincere per non perdere contatto dalle formazioni a ridosso delle prime posizioni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!