Un Alleghe più intelligente riesce a battere un Renon sfortunato e sprecone in avanti.

Un Alleghe più intelligente riesce a battere un Renon sfortunato e sprecone in avanti.

di Christopher

Rittensport – Alleghe 1:3 (1:0)(0:1)(0:2)

Il Renon che scende sul ghiaccio col rientrante Matteo Rasom, ma senza Paolo Bustreo ancora infortunato,neanche stavolta riesce a battere le civette agordine.
La partita inizia bene per l´Alleghe che si rende subito pericoloso in un paio di occasioni nei minuti iniziali.
A segnare per primo pero´ sono i padroni di casa con Luca Ansoldi in contropiede al 7'59" servito da Narcisi e Timchenko 1-0. Poco dopo, l'occasione piu´ ghiotta per pareggiare la trova Daniele Veggiato dell’ Alleghe al 9'36 che scarta due giocatori del Renon ma trova un Groeneveld che si mostra preparato.
Nei minuti finali del primo tempo il Renon trova ancora due possibilita´ per raddoppiare,prima con Ansoldi poi con Down, ma deve fare i conti con l'ultimo ostacolo tra i pali Forsberg, che devia molto bene.
La prima frazione si conclude con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.
Il secondo tempo inizia con un paio di conclusioni da ambo le parti con i due portieri sempre attenti.
Nei minuti finali, la partita diventa un po' dura, e piombano un paio di penalita', che nessuno dei due riesce a sfruttare, pero' il power play funziona meglio all’ Alleghe.
Al 38´27 e' Fabrizio Fontanive a presentarsi a tu per tu con Groeneveld, che blocca l´azione avversaria.
All´ultimo minuto del periodo centrale Down in contropiede con Rhymsha in serata no, fallisce un gol gia´ fatto. Gol non fatto gol subito. Il pareggio delle civette agordine, arriva al 39'41" con Johan Bulow in sup.num. con Faggioni seduto in panca dei puniti servito da Mike Harder e Manuel de Toni 1-1.
Nel terzo tempo al 45´03 e´ Daccordo a rendersi pericoloso dopo un pasticcio della difesa agordina, concludendo pero' alto.
Al 46'35" la chiave della partita, l'Alleghe sfrutta una sup.num. in cinque contro quattro, quando il Renon in un paio di situazioni non riesce a liberarsi, e mette a segno il primo vantaggio della serata con Mike Harder abile a freddare Groeneveld.
Al 56´41 e´ ancora l´Alleghe a rendersi pericoloso con Cadotte che riesce a rendersi pericoloso ma viene ancora fermato da un Groeneveld in serata.
Nei minuti finali il grande assalto del Renon viene bloccato da Johan Bulow che insacca a porta vuota assistito da Manuel De Toni e da Nicholas Bilotto 1-3.
L´Alleghe si porta a casa i due punti in una partita dove il risultato del pareggio sarebbe stato piu´ giusto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!