Gli award mensili

Gli award mensili

di Franceso Seren Rosso

L’ala destra dei Muskegon Fury Robin Bouchard è stato nominato UHL Player of the Month mentre il portiere dei Kalamazoo Wings Joel Martin è stato scleto come UHL Goaltender of the Month per il mese di novembre.

Iniziamo con Bouchard che in 12 partite ha messo a segno 23 punti complessivi, divisi tra 13 gol e 10 assist ed un plus/minus di +9. Ha messo a segno almeno un punto in tutte le gare disputate nel mese e va ha segno ormai da 15 partite consecutive, comprese 8 partite in cui ha realizzato almeno 2 punti. Il 18 novembre contro Fort Wayne ha messo ha segno il suo 1.000° assist nelle leghe professionistiche, mentre la sera dopo ha segnato il suo gol numero 500. E’ attualmente primo nella lega per gol (16 totali), mentre è leader all-time della UHL per i gol in power play con 176.

Martin ha disputato 8 partite, con uno strepitoso record di 8-0-0, 1,25 GAA (gol subiti a partita) ed un apercentuale di parate del 95,7%. Ha parato almeno 20 tiri in tutte le partite disputate subendo mai più di 2 gol. Inoltre si è tolto lo sfizio di realizzare 2 shootout, uno il 16 novembre contro gi Rockford IceHogs e l’altro il 30 novembre contro i Danbury Trashers. E’ attualmente primo nella lega per GAA (1,22 GAA; unico della lega sotto i 2) e percentuale di parata (95,8%). Martin si è anche aggiudicato il premio di rookie del mese.

Ultime notizie
error: Content is protected !!