Diciannovesimo turno

Diciannovesimo turno

di Diego

Ore 20:30 a Bolzano
Bolzano Forst – Asiago A&O
Arbitri: Metelka con Camper D. e Soraperra

L’allenatore Stromwall non potrà contare sul difensore gardenese Insam, infortunatosi nel match di sabato all’agorà di Milano (le sue condizioni non sembrano però gravi). Sarà invece regolarmente sul ghiaccio Rickmo. Martino probabilmente non avrà a disposizione Scott Ricci: anche considerando questa assenza è molto probabile che il finlandese Lauri Kinos debutti questa sera con gli stellati. Match che si prevede equilibrato: il Bolzano, alla ricerca disperata di punti, dovrà essere più incisivo in attacco rispetto alle ultime due trasferte, mentre l’Asiago, dopo lo scivolone interno contro il Fassa, dovrà dimostrare ben altro agonismo e grande disciplina.

Ore 20:30 a Trento
Fassa Levoni – Milano Vipers
Arbitri: Moschen R. con Lo reggia e Moschen A.

Galvanizzato dalla vittoriosa trasferta di Asiago, il Fassa cercherà di ripetersi questa sera contro i campioni d’Italia in carica. I ladini dovranno rinunciare a Zandegiacomo, infortunato, ed a Iori, ancora squalificato. Probabile rientro per il terzino svedese Silfwerplatz, che ha ben impressionato nel match contro il Cortina. Nei Vipers assente ancora Tkaczuk, che non ha smaltito la botta rimediata contro il Renon. Ritornerà invece sul ghiaccio, dopo le due giornate di squalifica, capitan Busillo. Con soli due transfer di movimento (Molin e Viinikainen) in attacco, non sarà certo facile per la squadra di Molin mettere in difficoltà la retroguardia meneghina.

Ore 20:30 a Brunico
Senfter Val Pusteria – Alleghe Tegola Canadese
Arbitri:Pircher con Gasser e Tamiazzo

Match delicato quello di Brunico fra Val Pusteria ed Alleghe: una sconfitta potrebbe infatti allontanare entrambe le squadre dalle capofila del torneo. Nel Brunico ancora assente il giovane Erlacher, mentre l’Alleghe schiererà dal primo minuto il centro canadese Mark Cadotte, prelevato dal Fassa, al fianco di Lindstrom e Veggiato. Il Val Pusteria dovrà giocare molto meglio in difesa rispetto al match di Collalbo se vorrà avere la meglio di un Alleghe sempre temibile, in grado di far male in contropiede.

Ore 20:45 a Cortina
Cortina Segafredo Zanetti – Ritten Sport
Arbitri: Stella S. con Benvegnù e Gastaldelli

Il Cortina, con tutti i suoi uomini a disposizione, cercherà di conservare primato e trend positivo nel match di questa sera: avversario un Renon che, recuperati tutti i suoi uomini, potrà schierare 4 linee d’attacco aumentando così l’intensità del proprio gioco, fondamentale soprattutto nel forechecking tipico delle squadre di Ivany. Non sarà certo facile portare a casa qualche punto dall’Olimpico, anche considerando lo stato di grazia della linea Hult-Hammar-Gordon, attualmente la più in forma del campionato.

Ultime notizie
error: Content is protected !!