Ritten Sport – Val Pusteria: il commento

Ritten Sport – Val Pusteria: il commento

di Christopher

Rittensport – Val Pusteria 8:4 (3:0)(1:2)(4:2)

Con una prova maiuscola nel terzo tempo, il Renon batte il Valpusteria !
Come e´ capitato al Renon col Asiago, stavolta tocca al Brunico di addormentare il primo tempo !!

I padroni di casa senza gli infortunati Paolo Bustreo e Matteo Rason trovano il primo gol al 11´46" con Oleg Timchenko che scappa a tutti, e mette a segno il primo goal della serata in inferiorità numerica 1-0, in panca dei puniti era seduto Giorgio Comploi.
Il Brunico si sveglia un po' tardi, ma arriva con un paio di buoni occasioni sventati pero' dal sempre buon portiere Groeneveld !!
Al 15´30" raddoppia il Renon, con una deviazione sotto porta di Rhymsha su tiro di Dagenais assistito da Blaine Down. 2-0
Il terzo goal del Renon arriva a due minuti dallo scadere della prima frazione al 18´05", con un contropiede di Dagenais e Down, conclusa da Emanuel Scelfo !! 3-0.
Nel secondo tempo e´ sempre il Renon a concludere una bella azione al 25´04" con Capitan Ansoldi ben servito dal brillante ucraino Timchenko. 4-0
Al 34´18" arriva la prima marcatura del Brunico in doppia sup.num. a concludere e' stato Olsson assistito da Kowaczyk e Eriksson.
Al 34'41" segna ancora il Valpusteria con Boman su assists di Olsson e Eriksson in sup.num , pero´ l´arbitro Cassol non vede i sei giocatori del Brunico schierati sul ghiaccio da Lars Lundstroem ! Il secondo tempo si conclude sul punteggio di 4:2 !
Nel terzo tempo sono subito i padroni di casa a concludere al 40´09" con Emanuel Scelfo assistito da Down e Rottensteiner. 5:2
Al 53´´37" Il Renon allunga ancora, con un tiro forte e preciso dalla blu del forte difesore Halkidis in assistenza di Rhymsha e Down 6:2.
A questo punto la partita era decisa, ma arrivano ancora altre marcature, con Narcisi per il 7:2 al 54´00" con Ansoldi e Egger, accorcia il Brunico con Andersson (Marchiori) al 54´55" per il 7:3, e con Gschliesser (Rehmann,Mair) al 56´27 per il 7:4.
L'ultima marcatura della serata è segnata da Daccordo con una bella azione solitaria (Lutz,Comploj.)
Il Renon si porta a casa i due punti e una vittoria del tutto meritata con un risultato tutto sommato alto !!

Ultime notizie
error: Content is protected !!