Spartak – Dinamo: brevissime postpartita

Spartak – Dinamo: brevissime postpartita

di Paolo “pasha” Pozzi

Traduco da Sport-Ekspress due brevissime interviste fatte dopo il derby Spartak – Dinamo.

—-

Valerij Bragin, allenatore in capo dello Spartak:

“Il risultato è giusto, anche se il pareggio non ci può soddisfare pienamente, dopo che siamo stati in vantaggio per ben due volte. Le partite con un gioco equilibrato come questa sono spesso decise da piccoli errori tattici, e così è stato anche oggi. Non sono contento della prima linea al completo [Ostroushko-Poddjakon, Ling-Jun’kov-Jakubov]: già avevano perso il loro personale ’minimatch’ contro il Magnitogorsk, e anche contro la Dinamo hanno giocato al di sotto delle loro possibilità”.

Sergej Kashirskij, vicepresidente dello Spartak:

“Poche ore fa abbiamo dovuto separarci dal difensore statunitense Richard Mrozik. E’ un ottimo ragazzo, e un vero maestro sul ghiaccio. Avevamo puntato molto su di lui, ma purtroppo Richard non ha potuto soddisfare le nostre aspettative, avendo subito un infortunio serio durante la pre-stagione. Abbiamo sperato fino all’ultimo di poterlo recuperare, ma il verdetto dei medici ormai è definitivo: la completa guarigione non avrà luogo prima di luglio. Saputolo, lo stesso giocatore ci ha proposto di rescindere il contratto consensualmente, e siamo stati d’accordo. Tutte le questioni economiche sono già state risolte. Mrozik tornerà in patria già giovedì”.

—–

Un dettaglio di colore: dapprima Sport-Ekspress aveva compiuto un errore madornale confondendo Mrozik con Moss, e dando notizia che era quest’ultimo ad andarsene dallo Spartak. Accortisi dell’errore, hanno poi provveduto all’errata corrige con doverose scuse.

Ultime notizie
error: Content is protected !!