Anteprima della 17esima giornata

Anteprima della 17esima giornata

di Diego

Ore 20:30 a Brunico
Senfter Val Pusteria – Milano Vipers
Arbitri: Metelka con Gamper D. e Soraperra

Il Milano torna a far visita alla squadra di Lundstrom, a poco più di una settimana dall’incontro disputato fra le due compagini al Lungorienza terminato in pareggio. I Lupi sono reduci dalla sconfitta di Bolzano, dove hanno dimostrato di attraversare un buon momento di forma mentre le vipere, che hanno inanellato 8 risultati utili consecutivi, hanno avuto la meglio del Ritten Sport in un match rimasto in equilibrio per un solo periodo. Assente il capitano Giuseppe Busillo, squalificato per due turni in seguito alla penalità partita rimediata martedì, Insam potrebbe avere nuovamente a disposizione Matteo Molteni, che sembra aver finalmente risolto i problemi al ginocchio.

Ore 20:30 Renon
Ritten Sport – Asiago A&O
Arbitri: Pichler con Gasser e Cappello

Nel match di Collalbo il Renon proverà a raggiungere a quota 19 l’Asiago di Tony Martino: potrebbe giovare alla causa il rientro di Blaine Down, centro fondamentale nello scacchiere di Ivany non solamente per le sue indiscusse qualità, ma anche per la capacità di assistire dimostrata, fino all’infortunio, il compagno di linea Rymsha, miglior marcatore della squadra di Collalbo. Sicuri assenti nei padroni di casa, dopo gli infortuni patiti all’Agorà, Daccordo e Bustreo. Nell’Asiago, tornato a far punti contro l’Alleghe dopo due sconfitte consecutive, dovrebbe tornare Pat Iannone. In dubbio Szuper: nel caso non ce la facesse Martino darà spazio a Lobbia.

Ore 20:45 a Cortina
Cortina Segafredo Zanetti – Bolzano Forst
Arbitri: Cassol con Baicoli e Zatta

Il Cortina, dopo aver sofferto nella vittoriosa trasferta di Trento contro il Fassa, cercherà di portare a 3 le vittorie consecutive sconfiggendo le volpi di coach Stromwall, vendicando così la battuta dal resto subita a domicilio dal team del bravo allenatore svedese nel corso della prima fase. Fra i padroni di casa in dubbio Ciglenecki. Nel Bolzano, rinfrancato dalla doppietta del nuovo arrivo Jordan Krestanovich nel match di martedì, dovrebbe esordire il rapido centro canadese Bud Smith, mentre mancherà per i noti problemi alla spalla capitan Timpone.

Ore 20:45 a Feltre
Alleghe Tegola Canadese – Fassa Levoni
Arbitri: Colcuc con Waldthaler e Gamper C

L’Alleghe di Lusth affronta un Fassa in crescita, se non di risultati, dal punto di vista del gioco: non ingannino le tre sconfitte di misura subite dalla squadra di Molin dalla ripresa del campionato contro Renon, Val Pusteria e Cortina, incontri nei quali la squadra ladina è rimasta in partita fino al sessantesimo minuto di gioco. Non dovrebbe commettere l’errore di sottovalutare l’avversario L’Alleghe: nel match disputatosi a Feltre nella prima fase il Fassa ottenne, in un match stregato per le civette, l’unica vittoria esterna del proprio campionato. Per riscattarsi Lusth potrà contare su tutti i propri effettivi, mentre nel Fassa sarà ancora squalificato il giovane Diego Iori.

Ultime notizie
error: Content is protected !!