Serie A femminile, via al campionato. Ewhl, ecco le sfide dei quarti play-off

Serie A femminile, via al campionato. Ewhl, ecco le sfide dei quarti play-off

Nell´ultimo fine settimana ha preso il via il campionato di serie A femminile di hockey su ghiaccio che vede ai nastri di partenza quattro squadre: Eagles Bolzano, Agordo, Lario Halloween e All Stars Piemonte. Nessuna sorpresa nella prima giornata, con le grandi favorite Bolzano e Agordo che si sono facilmente imposte rispettivamente su comasche (9-0), e piemontesi (6-0).
Si è conclusa, nel frattempo, anche la regular season della Elite Women´s Hockey League, torneo internazionale che vede la partecipazione di squadre italiane, austriache, ungheresi, slovene e slovacche. Nell´ultimo turno l´Agordo, giá sicuro del secondo posto nella Southwest Division alle spalle delle Eagles Bolzano, ha superato 8-0 le Dragons Klagenfurt. Tra il 26 novembre e il 4 dicembre prenderanno il via i play off, con le serie dei quarti di finale articolate su partite di andata e ritorno. La formula della post-season prevede l´incrocio tra le squadre dei due gironi: le Eagles Bolzano se la vedranno dunque con le ungheresi dell´UTE Marilyn Budapest, quarte classificate nella Northeast Division. Avversarie magiare anche per le agordine, che incroceranno le stecche con le Ferencvaros Stars Budapest. Da segnalare come la formazione altoatesina risulti essere l´unica squadra imbattuta di tutta la Ewhl, con 8 vittorie in altrettanti incontri (85 gol fatti e appena 9 subiti). Note di merito anche per Maria Leitner, top scorer della regular season con addirittura 52 punti (25 gol e 27 assist) in sole 8 partite, e per la coppia di goalies delle aquile biancorosse formata da Giulia Mazzocchi e Luana Frasnelli, che vantano la piú alta percentuale di parate di tutto il torneo (96,55% e 94,29%),.

Serie A – prima giornata
HC Eagles Bolzano – HC Lario Halloween 9-0 (4-0; 2-0; 3-0)
Marcatori: 3 Florian, 2 Kaser, Bissardella, Leitner, Bianchini, De David (Eag)
Agordo Hockey – HC All Stars Piemonte 6-0 (2-0; 2-0; 2-0)
Marcatori: 2 Dalprá e Zandegiacomo, Da Rugna, Viel (Ago)
Classifica: HC Eagles Bolzano e Agordo Hockey punti 2, HC All Stars Piemonte e HC Lario Halloween 0

Ewhl – ultima giornata
Agordo Hockey – DEC Dragons Klagenfurt 8-0 (2-0; 3-0; 3-0)
Marcatori: 2 Da Rold, 2 Viel, 2 H.Caldart, Zandegiacomo, De Nardin (Ago)
Classifica finale Southwest Division: HC Eagles Bolzano punti 16, Agordo Hockey 12, The Ravens Salzburg 7, DEC Dragons Klagenfurt 4, HK Gorenjska 3

Quarti finale play-off Ewhl
HC Eagles Bolzano – UTE Marilyn Budapest
Agordo Hockey – Ferencvaros Stars Budapest
HK Terme Maribor – DEC Dragons Klagenfurt
HC Slovan Bratislava – The Ravens Salzburg

Michele Bolognini
Ufficio Stampa Settore Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!