Sedicesima di campionato

Sedicesima di campionato

di Diego

Ore 20:45 ad Asiago
Asiago A&O – Alleghe Tegola Canadese
Arbitri: Cassol con Baicoli e Zatta

L’Asiago è chiamato al pronto riscatto dopo la rotonda sconfitta di Cortina: non sarà facile, complice un Alleghe apparso in crescita negli ultimi incontri. A difesa della gabbia tornerà Szuper, uno dei segreti dell’inizio scintillante degli stellati in campionato, mentre probabilmente non sarà ancora in campo Jannone (che potrebbe essere ottimamente sostituito da Topatigh nel secondo blocco: con Pittis formerebbe una coppia pericolosa e ben assortita). Nell’Alleghe da verificare le condizioni di Matt Snesrud in difesa, mentre in attacco saranno a disposizione tutti gli attaccanti tranne Matteo Dell’Olivo.

Ore 20:30 a Milano
Milano Vipers– Ritten Sport
Arbitri: Colcuc con Waldthaler e Gamper C.

A Milano il Renon di Ivany cercherà di ripetere l’impresa di ottobre, quando riuscì a sconfiggere le vipere con una tripletta di Blaine Down. Il centro canadese sta facendo passi da gigante nel recuperare dai problemi al ginocchio: molto probabilmente non verrà rischiato per il match dell’agorà: un suo ritorno è ipotizzabile per l’incontro di giovedì contro l’Asiago. In dubbio la presenza di Daccordo, sarà certamente del match Franco Narcisi, nonostante un colpo ricevuto da Insam nel derby di sabato. Nel Milano mancherà solamente Matteo Molteni. Desta una certa curiosità la composizione delle linee che deciderà Adolf Insam: un recuperato Savoia potrebbe infatti riprendere il suo posto in seconda linea, permettendo a Mansi di giocare nuovamente al centro della terza linea.

Ore 20:30 a Trento
Fassa Levoni – Cortina Segafredo Zanetti
Arbitri: Moschen G. con Marri e Alfi

Il Fassa, ultimo in classifica, ospita la capolista Cortina reduce dalla convincente prestazione di sabato, probabilmente la migliore fino a questo punto per intensità ed ordine tattico. La squadra di Molin saluterà l’esordio del 35enne difensore svedese Johan Silfwerplatz, ex compagno del cortinese Rhett “flash” Gordon negli Ayr Scottish Eagles, rinunciando solamente allo squalificato Iori. Nel Cortina da verificare le condizioni del possente Ciglenecki. Liberatore, team manager della squadra ladina, dove ritornerà a difesa della gabbia Andrea Carpano, commenta così l’impegno contro il Cortina: “noi partiamo sempre dalla prestazione, dal gioco: i risultati devono essere una conseguenza di quanto espresso; giochiamo contro un Cortina reduce da una grandissima partita, e non sarà certo facile; sappiamo però che se giochiamo come sappiamo possiamo mettere in difficoltà chiunque: l’importante sarà ripetere i primi due periodi giocati a Collalbo e Brunico. Se saremo in grado di farlo, con un pizzico di fortuna in più, potremo far risultato”.

Ore 20:30 a Bolzano
Bolzano Forst – Senfter Val Pusteria
Arbitri: Stella S. con Cappello e Gastaldelli

Il 131esimo derby fra Bolzano e Val Pusteria presenterà sulla pista ghiacciata del Palaonda il nuovo acquisto biancorosso, ex Avalanche, Jordan Krestanovic, che verrà inserito al fianco di Zisser e Margoni in seconda linea. La premiata ditta Zamuner-Rickmo, cresciuta esponenzialmente negli ultimi match disputati dalle volpi, affronterà la genialità di Eriksson e la concretezza di Boman in prima linea. Bud Smith esordirà invece giovedì contro il Cortina. Nel Val Pusteria sicura l’assenza di Erlacher, si dovrà rinunciare anche ai breaks dell’abile pattinatore Patrick Bona. Incontro sicuramente interessante: entrambe le squadre stanno vivendo un discreto momento di gioco e di risultati: certamente i lupi avranno dalla loro la maggior tranquillità derivante dall’ottima posizione di classifica, mentre il Bolzano non può più sbagliare.

Ultime notizie
error: Content is protected !!