14a giornata: 8 giornate a Iori

14a giornata: 8 giornate a Iori

GARA: RITTEN SPORT-SHC FASSA LEVONI
Data:15-11-2005

SANZIONI INFLITTE
1) SQUALIFICA inflitta a ATL 10467 IORI DIEGO (Fassa) Con durata 8 giornate per violazione degli Art.li 9.2.1 e 9.3.1 del Codice delle Penalità e 32, n. 2) del Regol. di Giustizia.
con la seguente motivazione:
IORI DIEGO: al minuto 59 e 44 il giocatore nel protestare per un presunto fallo subito, rincorreva l’ arbitro fino al centro del campo gridando al suo indirizzo: “Testa di cazzo, perchè non fischi?”. Successivamente si avvicinava al direttore di gara e lo spintonava volontariamente sulla schiena. Veniva cosi’ punito in base all’ Art. 550, lett. g) con la PENALITA’ di PARTITA. Si fa luogo a diminuzione di pena (scendendo sotto il minimo edittale di 10 giornate di squalifica di cui 8 per la violazione dell’ Art. 9.3.1 e 2 per la violazione dell’ Art. 9.2.1) in considerazione del momento di particolare concitazione in cui si è consumato l’ episodio e del conseguente stato di emotività del giocatore punito: mancavano infatti 16 secondi al termine dell’ incontro e la squadra del SHC Fassa aveva appena subito il quinto goal, vedendo quindi vanificata ogni possibilità di rimonta. A questo punto il giocatore Iori Diego, anche ritenendo di avere subito un fallo proprio in occasione della azione conclusasi con la predetta, decisiva marcatura, probabilmente non riusciva, come comunque avrebbe dovuto, a controllare sufficientemente la propria reazione.

2) AMMONIZIONE CON DIFFIDA inflitta a ALL MOLIN LARS (Fassa) per violazione dell’ Art. 9.1 del Codice delle Penalità.
con la seguente motivazione:
MOLIN Lars dopo la comminazione della penalità di partita al giocatore Jori Diego, prendeva un asciugamano di colore bianco e lo sventolava ripetutamente come una bandiera bianca in segno di resa nei confronti dell’ arbitro e lo lanciava quindi sul ghiaccio davanti ai pattini del linesman. Interpellato telefonicamente, il direttore di gara dichiarava di non aver attribuito a tale gesto carattere offensivo.

—–

GARA: SG CORTINA SEGAFREDO ZANETTI-TEGOLA CANADESE ALLEGHE HOCKEY
Data:15-11-2005

SANZIONI INFLITTE
1) INIBIZIONE AD ATTIVITÀ FEDERALE inflitta a DIR 00000680 RIVA NILO Con durata sino al 05/12/2005 per violazione degli Art.li 9.6.2 del Codice delle Penalità e 30, n. 1) lett. a) del Regol. di Giustizia.
con la seguente motivazione:
RIVA NILO al termine del I° periodo di gioco, all’uscita dal campo, aspettava i direttori di gara gridando al capo arbitro: “Vergognati vergognati come si fa a rovinare una partita cosi, vergognati” ripetendolo più volte per tutto il percorso fino agli spogliatoi. Si fa luogo all’ aumento di pena per aver agito in violazione dei doveri derivanti dalle sue funzioni di Vice Presidente della Società HC Alleghe Tegola Canadese.

—–

GARA: HC BOLZANO FOXES-SUPERMERCATI A&O ASIAGO HOCKEY Data:15-11-2005

SANZIONI INFLITTE
1) AMMONIZIONE CON DIFFIDA inflitta a ATL 00755 AVANCINI ALEXANDER per violazione dell’ Art. 9.1 del Codice delle Penalità.
con la seguente motivazione:
AVANCINI ALEXANDER rientrando dalla panca puniti dopo la marcatura di un goal da parte della squadra ospite si rivolgeva al capo arbitro protestando animatamente e, pertanto, gli venivano inflitti 10 minuti di p.c.c.

Ultime notizie
error: Content is protected !!