I risultati delle partite

I risultati delle partite

di Giovanni Callegaro

> Los Angeles – Columbus: 8-2
1st period scoring:
1-0 L.A C.Conroy (8) (Demitra, Frolov), 1:35
2-0 L.A A.Frolov (9) (Demitra, Conroy), 4:17
3-0 L.A A.Frolov (10) (PP) (Conroy, Demitra), 5:43
4-0 L.A A.Frolov (11) (SH) (Roenick, Garon), 12:35
5-0 L.A C.Conroy (9) (SH) (Demitra), 17:48
2nd period scoring:
5-1 CBJ T.Marchant (3) (Chimera, Westcott), 4:57
6-1 L.A E.Belanger (5) (PP) (Avery, Corvo), 16:21
7-1 L.A M.Cammalleri (5) (Kostopoulos, Dempsey), 18:21
3rd period scoring:
8-1 L.A C.Conroy (10) (Gleason, Miller), 11:23
8-2 CBJ J.Chimera (4) (Letowski, Berard), 16:18

Dato che nella “nuova” NHL non si è più sicuri di nessun vantaggio, i Kings hanno pensato bene di rifilare cinque gol nel primo periodo ai malcapitati Blue Jackets (ancora orfani di Rick Nash) per essere sicuri di ottenere i due punti. Protagonista assoluta la prima linea di Los Angeles, Frolov-Conroy-Demitra capace di annichilire Columbus con l’hat-trick messo a segno dall’ala sinistra russa dopo nemmeno 13 minuti di gioco. La risposta dei Jackets arriva solo nella seconda frazione con Marchant, ma i Kings riprendono la marcia con l’ex Bolzano Eric Belanger e con Cammalleri. Nel terzo periodo Conroy completa la tripletta personale e l’altro ex “italiano” della partita, Chimera, chiude le marcature per Columbus.

> Edmonton – Chicago: 1-3
1st period scoring:
0-1 CHI D.Keith (2) (Vandermeer), 10:15
0-2 CHI M.Bell (3) (Keith), 13:13
0-3 CHI M.Bell (4) (Calder), 15:12
2nd period scoring:
1-3 EDM F.Pisani (4) (unassisted), 7:22
3rd period scoring:
no scoring

Chicago coglie un’importante affermazione sui più quotati Oilers. La prima azione pericolosa è sventata da Khabibulin con una parata fenomenale su Stoll; poi i Blackhawks passano in vantaggio: Keith entra nel terzo offensivo indisturbato, quindi tira in porta cogliendo impreparato Markkanen. Il raddoppio è di Mark Bell che esce dal penalty box al momento più opportuno, si invola verso la porta avversaria e insacca in rovescio nonostante l’azione di disturbo dei terzini di Edmonton. Ancora Bell per il tre a zero due minuti dopo: riceve il disco sul cerchio d’ingaggio destro e rilascia velocemente un tiro di polso. Markkanen è battuto per la terza volta in cinque minuti. Edmonton trova nel secondo drittel il gol della bandiera con Pisani (altro giocatore l’anno scorso in Italia, più precisamente ad Asiago), capace di sfruttare un errore di capitan Aucoin. In seguito Khabibulin fa buona guardia e ottiene la quinta vittoria personale.

> Dallas – Anaheim: 3-1
1st period scoring:
1-0 DAL P.Boucher (5) (Zubov, Modano), 13:48
2-0 DAL J.Lehtinen (9) (PP) (Morrow, Kapanen), 14:38
2nd period scoring:
3-0 DAL B.Guerin (5) (Jokinen, Kapanen), 6:25
3rd period scoring:
3-1 ANA J.Hedstrom (4)(S.Niedermayer, Salei), 7:17

Dallas corsara in California, dopo I due punti strappati a San Jose (anche se ai rigori) arriva la seconda vittoria in due giorni; stavolta a farne le spese è Anaheim. I Ducks partono bene sfiorando il gol con una deviazione di Lupul, Turco blocca però; gli Stars rispondono con Arnott in power play ma Giguere ha la meglio sul centro canadese. Dallas avanti con Zubov che serve Boucher, questi percorre tutta la corsia destra e con un tiro di polso batte Giguere sul lato del guanto (terza partita consecutiva con gol per il difensore). 50 secondi dopo, con gli Stars in power play, Morrow dall’angolo sinistro mette al centro, Lehtinen tocca e anticipa l’intervento di Giguere per il 2-0. Nel secondo tempo Bill Guerin è il più lesto a cogliere un rimbalzo lungo concesso su un tiro di Jokinen e così Dallas va sul tre a zero. Nel terzo periodo è il rookie Hedstrom a segnare il gol per i Ducks, puntando la gabbia di Turco e andando dritto fino in fondo.

> Detroit – Vancouver: 1-4
1st period scoring:
1-0 DET P.Datsyuk (8) (PP) (Holstrom, Zetterberg), 5:35
1-1 VAN T.Bertuzzi (5) (Naslund), 10:46
1-2 VAN T.Bertuzzi (6) (PP) (Baumgartner), 15:26
2nd period scoring:
1-3 VAN A.Carter (4) (D.Sedin, H.Sedin), 4:45
3rd period scoring:
1-4 VAN T.Bertuzzi (6) (Ohlund, Baumgartner), 15:01

Nel big match della notte Detroit cade nuovamente con i Canucks, nonostante fosse pure andata in vantaggio con Datsyuk (che si fa trovare tutto solo davanti a Cloutier, battendolo). Vancouver però pareggia e passa anche in vantaggio con due gol di Todd Bertuzzi: prima il power forward mette dentro un disco rubato dietro porta da Naslund, poi – in superiorità numerica – riceve sulla linea blu il disco, resiste al ritorno dei terzini Wings e insacca dopo aver fatto sedere Legace. Anson Carter fa tre a uno con una bella giravolta e Bertuzzi assicura la vittoria presentandosi tutto solo di fronte a Legace e battendolo grazie anche ad un po’ di fortuna. Detroit non si da per vinta, ma tutti i tentativi vengono fermati al meglio da Cloutier.

Ultime notizie
error: Content is protected !!