HC Lugano: aggiornamento infermeria

HC Lugano: aggiornamento infermeria

Torna ad affollarsi l’infermeria dell’Hockey Club Lugano.

Mentre Ville Peltonen sta curando con le terapie del caso uno stiramento agli adduttori, Julien Vauclair e Noel Guyaz si sono sottoposti ieri ad accertamenti medici per chiarire l’entità dei loro infortuni.

Per quanto concerne Julien Vauclair, già assente sabato scorso alla Valascia, il riscontro è quello di una sospetta ernia inguinale. Il difensore giurassiano, che non ha potuto rispondere alla convocazione del coach della Nazionale rossocrociata Ralph Krueger, sarà nuovamente visitato lunedì prossimo, quando sarà presa una decisione in merito ad un possibile intervento chirurgico.

Colpito da una discata ad un ginocchio la scorsa settimana, Noel Guyaz non era sceso in pista nelle partite del weekend. Apparentemente sembrava trattarsi di un banale infortunio, ma il persistere del gonfiore ha allarmato lo staff medico del club. Un esame specialistico ha così rivelato una parziale lesione tendinea che costringerà il giocatore ad uno stop di due settimane.

A questo punto, con Andreas Hänni ancora in fase di riabilitazione a Coira e il cui rientro non dovrebbe essere possibile prima di 2-3 settimane, il numero di difensori a disposizione dello staff tecnico bianconero si sta sempre più assottigliando.

Ultime notizie
error: Content is protected !!