Karjala Tournament: torna il grande hockey in Finlandia

Karjala Tournament: torna il grande hockey in Finlandia

di Davide:

la pausa di metà novembre coincide con la disputa della Karjala Cup, la tradizionale tappa finlandese dell’Euro Hockey Tour. Per tre giorni, dal 10 al 13 novembre, le squadre più forti d’Europa (esclusa la Slovacchia), Svezia, Finlandia, Russia e Republica Ceca, si affronteranno sul ghiaccio della Hartwaal Arena di Helsinki,anche se per la verità il match della prima giornata tra Svezia e Repubblica Ceca si svolgerà alla Kinnarps Arena di Jönköping.
Naturalmente i rosters non comprendono i giocatori impegnati oltre oceano, ma il livello è comunque alto e per il competente pubblico finlandese le occasioni per vedere ottimo hockey non mancheranno.
Il circuito dell’Euro Hockey Tour, composto da 4 tornei con una classifica finale cumulativa, è ufficiosamente ritenuto il campionato europeo di hockey ed ha già vissuto la sua prima tappa in settembre con la Ceska Pojistovna Cup, giocata a Liberec, in Repubblica Ceca, e vinta dalla Svezia davanti a Russia, cechi e Finlandia. I padroni di casa partono dunque dal fondo della graduatoria e devono assolutamente fare bella figura in casa.

Questo il calendario del torneo:

10 Novembre, 19:00, Svezia – Rep. Ceca a Jönköping(SWE)
10 Novembre, 18:30, Finlandia – Russia
12 Novembre, 15:00, Russia – Svezia
12 Novembre, 18:30, Finlandia – Rep. Ceca
13 Novembre, 15:00, Rep. Ceca – Russia
13 Novembre, 18:30, Finlandia – Svezia

e questa la classifica dopo la prima tappa dell’Euro Hockey Tour:

1. Svezia pt.9
2. Russia.pt.6
3. Rep. Ceca pt. 2
4. Finlandia pt.1

Ultime notizie
error: Content is protected !!