I risultati delle partite

I risultati delle partite

di Giovanni Callegaro

> Toronto – Washington: 4-5
1st period scoring:
0-1 WAS B.Muir (2) (PP) (Biron), 6:03
0-2 WAS M.Pettinger (1) (SH) (Witt), 13:21
1-2 TOR B.McCabe (4) (Wellwood, Wilm), 18:13
2-2 TOR J.O’Neill (6) (Sundin, Khavanov), 19:30
2nd period scoring:
2-3 WAS B.Willsie (2) (Fleischmann, Klepis), 1:31
3-3 TOR J.O’Neill (7) (PP) (Sundin, Khavanov), 12:27
3-4 WAS A.Ovechkin (9) (PP) (Halpern, Eminger), 15:01
3rd period scoring:
3-5 WAS A.Ovechkin (10) (PP) (Muir, Halpern), 6:07
4-5 TOR K.Wellwood (3) (Tucker, McCabe), 12:56

Toronto continua la serie contro le squadre della Southeast Division: ieri notte di fronte si è trovata i Capitals, decisi fin da subito a far loro il match. Washington si porta sul due a zero grazie a Muir e ad un gol in inferiorità numerica di Pettinger; negli ultimi due minuti del periodo i Leafs pareggiano con McCabe (screen shot al volo) e Jeff O’Neill (ottimo lavoro di possesso di Sundin). Tornano avanti i capitolini all’inizio del secondo drittel con un rovescio di Willsie, O’Neill riporta nuovamente la situazione sul pari. Alexander Ovechkin in power play prima segna il 4-3, poi sigla quello che sarà il gol partita con un colpo secco dalla linea blu. Per Toronto segna l’ultimo gol Kyle Wellwood, veloce a cogliere un rimbalzo sottoporta.

> Phoenix – Chicago: 1-2 OT
1st period scoring:
no scoring
2nd period scoring:
1-0 PHX S.Doan (5) (Deveraux, Saprykin), 18:15
3rd period scoring:
1-1 CHI R.Bourque (3) (PP) (Seabrook, Calder), 2:55
Overtime:
1-2 CHI B.Seabrook (2) (Bell, Calder), 4:21

Chicago reagisce dopo l’1 a 9 subito a Dallas e lo fa con una preziosa vittoria ai danni di Phoenix. Proprio i Coyotes vanno in vantaggio sul finire del secondo tempo con capitan Doan, ma neanche a tre minuti dall’inizio del terzo periodo i Blackhwaks pareggiano con Rene Bourque. Si va al supplementare ed è ancora una volta il difensore rookie Brent Seabrook a firmare la vittoria (come era già accaduto contro St.Louis per il suo primo gol in NHL), su situazione di tre contro uno. Per Phoenix evidentemente si è fatta sentire la stanchezza per la vittoriosa partita di sabato sui Detroit Red Wings, infatti se contro i leaders dell’Ovest hanno segnato ben quattro gol in superiorità numerica, ieri notte nessun gol a fronte di sei opportunità. 1 su 4 invece per Chicago, che così stacca Columbus, rimanendo sempre lontani però dalla soglia play off.

> Detroit – St.Louis: 4-1
1st period scoring:
1-0 DET B.Shanahan (9) (Williams, Lang), 10:07
2nd period scoring:
2-0 DET T.Holmstrom (5) (Datsyuk), 1:06
2-1 STL M.Sillinger (3) (PP) (Young, Weight), 4:04
3-1 DET T.Holmstrom (6) (PP) (Zetterberg, Lidstrom), 8:35
3rd period scoring:
4-1 DET H.Zetterberg (8) (Datsyuk, Holmstrom), 1:31

Dopo l’inatteso stop contro Phoenix, i Red Wings riprendono la Marcia ottenendo la vittoria sui Blues. Ospiti in vantaggio con Shanahan che sbuca sulla destra e, dopo essersi fatto parare da La lime, mette dentro il rimbalzo. Homlstrom raddoppia in un contropiede due contro uno che non lascia scampo a Lalime. St.Louis si rifà sotto in power play con Mike Sillinger che, preso il disco all’altezza della linea di porta sulla sinistra, torna indietro per servire Scott Young, riceve nuovamente il puck e scaglia un tiro sul quale l’ex-Blue Osgood non può nulla. Ancora l’esperienza di Holmstrom sul 3-1 Detroit: Zetterberg in backhand impegna Lalime, ma lo svedese è al posto giusto per il tap-in e per la doppietta personale. Il quarto gol arriva ad opera del connazionale Henrik Zetterberg, che riceve un passaggio filtrante di Datsyuk e prende in controtempo il goalie dei Blues e può così depositare in gol a porta sguarnita.

> Minnesota – Anaheim: 4-3 SO
1st period scoring:
1-0 MIN B.Rolston (8) (SH) (Dupuis, Kuba), 2:12
2-0 MIN M.Koivu (1) (Bouchard, Wanvig), 17:35
2nd period scoring:
2-1 ANA Z.Konopka (1) (Pahlsson, Marshall), 2:08
3-1 MIN S.Veilleux (1) (Walz), 5:04
3-2 ANA R.Getzlaf (2) (Selanne, Kunitz), 8:01
3-3 ANA R.Getzlaf (3) (selanne, S.Niedermayer), 15:08
3rd period scoring:
no scoring
Shootout:
MIN R.Robitaille

Un tempo a testa, questo si può dire dell’incontro tra Mighty Ducks e I Wild. Il primo sicuramente ad appannaggio di Minnesota che si porta sul 2-0 grazie a Rolston (contropiede in inferiorità numerica, mette dentro in rovescio) e Mikko Koivu (azione energica e decisa del fratello minore di Saku che sorprende Giguere per il primo gol personale in NHL). Anaheim nella seconda frazione accorcia con il primo gol di Konopka, sebbene Veilleux tre minuti dopo riporti a due i gol di scarto a favore degli Wild. I Ducks non si danno per vinti e grazie alla doppietta del rookie Ryan Getzlaf trovano il pareggio – sempre nel secondo periodo. Prima riceve da Selanne e lascia partire un tiro dal cerchio d’ingaggio destro che non da scampo a Giguere, poi con il rovescio trova lo spiraglio giusto a due metri dalla porta. Terzo tempo e supplementare a reti bianche quindi si va agli shooutot, dove è Minnesota a cogliere il punto della vittoria con il gol decisivo di Randy Robitaille.

Ultime notizie
error: Content is protected !!