Presentazione del tredicesimo turno

Presentazione del tredicesimo turno

di Diego

Asiago – Val Pusteria

Odegar di Asiago, 20:45 – Arbitro Pichler, Linesmen Gasser e Tamiazzo.

All’Odegar la squadra di Martino affronterà questa sera un Val Pusteria reduce dalla bruciante sconfitta di Feltre contro l’Alleghe; i leoni dovranno rinunciare all’arcigno difensore italo canadese Darcy Robinson, squalificato dal giudice sportivo in seguito alla rissa con Tony Tuzzolino nel match di martedì, mentre in avanti non sono previste variazioni del line-up; Lundstrom, probabilmente per far fronte alla maggior profondità del roster asiaghese, distribuirà gli elementi migliori su tre linee: i blocchi dovrebbero essere composti da Pichler-Boman-Eriksson, Rehmann-Olsson-Gschliesser e Bona-Andersson-Marchiori. Mancherà anche questa sera capitan Helfer nelle fila degli ospiti.

Milano – Bolzano

Agorà di Milano, ore 18:30 – Arbitro Cassol, Linesmen Biacoli e Zatta.

Questa sera, ospite del Milano, sarà un Bolzano apparso in netta crescita nelle ultime uscite. Nel Milano mancheranno Daniel Tkaczuk, squalificato per due turni, e Justin Peca, mentre è in forse la presenza di Magnus Eriksson: se non dovesse farcela farà il suo esordio nella compagine meneghina Paolo Della Bella. Il Bolzano dovrà rinunciare ancora una volta al carisma di capitan Timpone, alle prese con i soliti problemi alla spalla. Ballottaggio Hell-Muzzatti in porta. Match che si preannuncia piuttosto equilibrato: fondamentali saranno le prestazioni dei goalies e la capacità di entrambe le squadre di capitalizzare al meglio le occasioni prodotte.

Fassa – Cortina

Scola di Canazei, ore 20:30 – Arbitro Moschen G., Linesmen Benvegnù e Gastaldelli.

Un Fassa in crisi di risultati e di gioco affronterà il Cortina di Rolf Nilsson, in cerca di una vittoria che faccia dimenticare in fretta la sconfitta di Asiago. La formazione di Molin recupererà Viinikainen dopo la brutta discata subita dall’ala finlandese nella trasferta di Milano, mentre il centro canadese Mark Cadotte sconterà la seconda ed ultima giornata di squalifica. Nel Cortina da verificare le condizioni di Peter Ekelund: sarebbe importante un suo recupero, vista l’impossibilità di schierare centro della seconda linea Tuzzolino, squalificato.

Alleghe – Ritten Sport

Bosco drio le Rive di Feltre, ore 20:45 – Arbitro Lottaroli, Linesmen Chiodo e Virgillito.

A Feltre la formazione di Ron Ivany cercherà di vendicare la sconfitta dell’andata: nell’occasione i ragazzi di Lusth sfoderarono una grande prestazione, ordinata ed attenta, consentendo al goalie Forsberg di ottenere il suo primo shut-out in Italia. Ormai recuperati a tempo pieno Timchenko e Faggioni, la squadra di Collalbo cercherà di recuperare all’ultimo anche Emanuel Scelfo. Sicuri assenti saranno, oltre all’infortunato Down, alle prese con una lesione ai legamenti che lo terrà lontano dai campi ghiacciati per una quarantina di giorni, Matteo Rasom e Fritz Ploner. Lorenz Daccordo, pur avendo ripreso regolarmente ad allenarsi, non dovrebbe essere rischiato. Nell’Alleghe l’assenza di Matteo Dell’Olivo, dopo la brutta botta subita alla spalla a Milano, non consentirà al coach svedese degli agordini di girare a 4 linee con regolarità: probabilmente, come nelle ultime uscite, Lusth mischierà continuamente i blocchi nel corso dell’incontro.

Ultime notizie
error: Content is protected !!