12 giornata: Asiago in testa alla classifica

12 giornata: Asiago in testa alla classifica

di Diego

Asiago hockey – Cortina 3 – 1 (1-0) (0-1) (2-0)

Marcatori: RIGONI L. (ASI TOPATIGH L.) 06:49, TUZZOLINO A. (COR DE BETTIN G.) 28:13, PITTIS J. (ASI IANNONE P. , TOPATIGH L.) 48:42, SCANDELLA G. (ASI PARCO J.) 59:20

L’asiago si aggiudica il big match contro il Cortina al termine di un incontro teso e combattuto. Dopo l’iniziale vantaggio di Rigoni, abile a sfruttare un’ indecisione di Gravel, la partita è rimasta equilibrata fino al pareggio nel secondo drittel di Tony Tuzzolino, che ha fulminato Szuper, autore di una buona prestazione, dalla media distanza assistito dall’ex asiaghese De Bettin. A decidere il match è stato un goal di Jon Pittis in power play: nell’occasione il grande traffico davanti alla gabbia del portiere franco-canadese ha impedito al portiere degli ampezzani di vedere e neutralizzare il tiro. A porta vuota il definitivo 3 a 1 di Giulio Scandella. Da segnalare le espulsioni di Robinson e Tuzzolino, dopo una rissa che ha infiammato l’Odegar a fine secondo periodo.

Bolzano – Fassa 4 – 1 (1-0) (3-0) (0-1)

Marcatori: WALCHER C. (BOL DORIGATTI E. , INSAM L.) 08:50, ZAMUNER R. (BOL RICKMO J. , RAMOSER R.) 21:34, ZAMUNER R. (BOL RAMOSER R.) 23:38, WALCHER C. (BOL INSAM L.) 31:50, FELICETTI L. (FAS CIRESA M.) 46:36

Il Bolzano domina un Fassa privo degli attaccanti Viinikainen e Cadotte inanellando il terzo risultato utile consecutivo. Match senza storia al Palaonda: la squadra di Stromwall ha dominato fin dal primo minuto, dimostrando grande facilità nel raggiungere la gabbia avversaria. Mattatori dell’incontro Rob Zamuner e Christian Walcher, autori delle doppiette che hanno portato le volpi sul 4-0; di capitan Luca Felicetti il goal della bandiera.
Il team biancorosso sembra aver trovato una composizione dei blocchi equilibrata ed efficiente, ricostituendo la storica terza linea Walcher-Dorigatti-Chelodi ed adattando Zamuner al ruolo di centro con Rickmo e Rolly Ramoser ali.

Ritten Sport – Milano Vipers 2 – 5 (1-1) (1-2) (0-2)

CHRISTIE (MIL TKACZUK,BORGATELLO) 10:34, RYMSHA(REN TIMCHENKO) 18:22, MOLTENI A (MIL MOLTENI M.) 33:33, RYMSHA(REN BUSTREO) 33:59, CHRISTIE (MIL FELICETTI, TKACZUK) 37:11, CHRISTIE (MIL FELICETTI) 40:44, SAVOIA (HELFER) 59:49

Il Milano vince a Collalbo e raggiunge i lupetti di Ivany al terzo posto in classifica. La squadra dell’altopiano ha fatto fronte a molte assenze con una prova di carattere, rimanendo in partita fino alla fine dell’incontro. Milano per due volte in vantaggio e per due volte raggiunto dal cecchino Steve Rymsha: infortunato il “gemello” canadese Down ci hanno pensato prima Timchenko, con un grande assist, e poi Bustreo ad innescare il gigante dell’Altopiano. Christie, autore della sua primo hat-trick nel nostro campionato, ha chiuso i conti siglando la rete del vantaggio a fine secondo drittel ed il goal del 4-2 ad inizio del terzo periodo: l’attaccante canadese, come a Cortina, ha dimostrato grande abilità nelle deviazioni sotto gabbia dei tiri effettuati dai propri compagni dalla linea blu. Un Renon generoso non è riuscito a sfruttare 5 minuti di superiorità numerica(espulso Tkazuk per un colpo di bastone a Dagenais) che avrebbero potuto riaprire il match, terminato sul 5-2 dopo l’empty goal net di Ryan Savoia.

Alleghe – HC Senfter Valpusteria 5 – 3 (1-1) (0-2) (4-0)

Marcatori: SNESRUD (ALL) 1:32, LUNDSTROM (VAL) 15:05, BOMAN (VAL) 20:17, OLSSON (VAL) 25:28, VEGGIATO (ALL) 42:39, VEGGIATO (ALL) 45:33, VEGGIATO (ALL) 56:50, VEGGIATO (ALL) 59:32

L’Alleghe batte il Val Pusteria e ringrazia Daniele Veggiato, capace di raddrizzare una partita diventata molto difficile praticamente da solo.
Alleghe pimpante e deciso all’avvio: dopo aver segnato al secondo minuto di gioco con Matt Snesrud, la squadra di Lusth ha avuto qualche buona occasione per raddoppiare, colpendo anche un palo con Nick Bilotto. Il pareggio di Lundstrom ha però completamente cambiato la partità: da quel momento i lupi sono diventati padroni del ghiaccio, dominando un secondo periodo terminato sul 3-1 per gli ospiti. I pusteresi, che avrebbero potuto chiudere il match, non avevano ancora fatto i conti con un monumentale Daniele Veggiato: l’attaccante, escluso dalle pre-convocazioni olimpiche dal coach del blu-team, ha infatti siglato 4 reti in 17 minuti di gioco, regalando alla squadra agordina un successo molto importante.

Ultime notizie
error: Content is protected !!