I giocatori della settimana

I giocatori della settimana

di Francesco Seren Rosso

L’ala di Bossier-Shreveport Ryan Manitowich ed il portiere di Odessa Mike Gorman sono stati selezionati come CHL Player e CHL Goaltender of the Week per la seconda settimana della regular season.
Iniziamo con Manitowich, punta di diamante dei leader della lega di Bossier-Shreveport, autore di 6 punti (5 gol e 1 assist) nelle tre partite disputate. Venerdì nel 5-0 casalingo contro gli Ice Bats, Manitowich ha realizzato il suo secondo hat-trick nelle leghe professionistiche compreso il gol decisivo; la sera dopo nella prima vittoria esterna stagionale dei Mudbugs, ha realizzato una doppietta con nuovamente il gol decisivo. Dopo appena 5 partite stagionali in cui ha realizzato 7 punti, Manitowich sembra lanciato verso il suo personale record di punti stagionali in CHL, 32, stabilito la scorsa stagione.
Mike Gorman è portiere della settimana par la sesta volta in carriera, la prima dal 2002-03. Questa settimana ha disputato 2 partite, mettendo insieme 2 vittorie, 72 parate, 1 shutout ed il 94,7% di parate. Lo shutout (il secondo totale della stagione) è arrivato venerdì in casa contro Lubbock, con ben 37 parate, mentre il giorno dopo con la vittoria ad Amarillo contro i Gorillas per 5-4 ha respinto altri 35 tiri. Gorman è un veterano della CHL: è infatti sesto all-time con 108 vittorie e quarto all-time con 13 shutouts, è inolte stato premiato come miglior portiere della lega nel 2001-02 ed ha disputato 2 All-Star game, nel 2002 e 2003; tutte queste cifre sono state messe a segno con la maglia degli Odessa Jackalopes, per i quali gioca dal 2001-02, con l’eccezione di 3 partite disputate nel 2003-04 con i Flint Generals della UHL.

Ultime notizie
error: Content is protected !!