Lugano – Zugo: l’avversario – Oleg Petrov

Lugano – Zugo: l’avversario – Oleg Petrov

Oleg Petrov, il folletto russo, nasce a Mosca il 18 aprile del 1971. Nella stagione 89/90 debutta nella lega russa con la maglia del mitico CSKA Mosca, la squadra dell’armata rossa.
Dopo tre anni passati a Mosca si trasferice a Montreal draftato al 6 turno il 127 posizione. La prima stagione la passa maggiormente nel farm team degli Habs ma la stagione successiva esplode e viene anche nominato nell’all rookie team.
Non riesce ad imporsi definitivamente nella lega professionistica americana e nella stagione 96/96 si trasferisce in Svizzera, nell’Ambrì Piotta. La squadra manca la qualifica ai playoffs e lui li disputa con il Merano nel massimo campionato italiano. Altre due stagioni ad Ambrì dove diventa il vero trascinatore della squadra portandola al primo posto nella stagione regolare 99 e alla conquista di 2 coppe continentali. Poi il folletto russo ritenta l’avventura americana a Montreal diventando una pedina importante della squadra. La lontananza del figlio, lo porta a tornare in Svizzera per l’estate dove si allena con il Lugano. Nella stagione 2003/03 sembra in procinto di trasferirsi a Lugano ma il contingente stranieri dei bianconeri è al completo e lui opta per Ginevra. A Ginevra resta una sola stagione prima di trasferirsi a Zugo. Giocatore veloce e molto pericoloso se lasciato giocare, diventa quasi “nullo” se marcato stretto. Comunque un giocatore che vale la pena seguire e che da solo vale il prezzo del biglietto in quanto ad ogni partita offre le sue spettacolari “magie” di bastone. Dotato di ottimo pattinaggio è un giocatore completo. Ovunque ha giocato in Svizzera ha contribuito in modo tangibile alle fortune della squadra realizzando sempre parecchi punti. Un cliente pericoloso insomma per la difesa bianconera.

Ultime notizie
error: Content is protected !!