Dopopartita Bolzano – Val Pusteria: intervista ad Enrico Dorigatti

Dopopartita Bolzano – Val Pusteria: intervista ad Enrico Dorigatti

HockeyTime: Partita a due velocità quella di ieri sera. Sotto di tre marcature alla fine del primo periodo siete riusciti a rimontare lo svantaggio….

Enrico Dorigatti: Abbiamo avuto una partenza molto brutta se non pessima ma siamo stati anche sfortunati in molte occasioni. Il primo periodo è stato sicuramente negativo ma abbiamo capito che il risultato non era l’espressione reale delle forze in campo. Nel secondo drittel abbiamo ricominciato a macinare gioco mettendoci molta più foga. Eravamo arrabbiati e consapevoli delle nostre possibilità. Alla fine la determinazione ha pagato e siamo riusciti a rimontare trovando la via del gol anche di fronte ad un ottimo portiere. Diciamo che siamo stati testardi nel non arrenderci.

HT: Determinati sicuramente ma anche un po’ spreconi, ci sono state molte occasioni per segnare ed alcune anche ghiotte ma sono state sprecate….

ED: Si è vero, penso che questo dipenda dalla pressione che sentiamo intorno a noi. Siamo i primi a pensare che la nostra posizione in classifica non sia veritiera ma dobbiamo dimostrarlo sul ghiaccio. In allenamento stiamo lavorando bene, nella giusta direzione però alla fine dobbiamo concretizzare il duro lavoro e questo forse porta ad un’eccessiva pressione durante le partite che ci fa perdere la precisione ed un po’ di concentrazione.

HT: Pensi che il vostro terzo periodo di ieri sera (con un parziale di 3 a 0) possa essere il punto di svolta?

ED: Spero proprio che sia il punto di partenza della nostra avventura di quest’anno. Abbiamo dimostrato che le carte per fare bene le abbiamo. Se fossimo entrati con quella mentalità e determinazione fin dal primo minuto avremmo sicuramente disputato una gara ben diversa.

HT: Alla fine comunque gran lavoro di squadra ma il gol del pareggio è giunto dalla tua stecca…..

ED: Sono molto contento di aver siglato questo gol fondamentale per i miei colori. Sono contento anche per tutto il gruppo, una rimonta così è stata molto entusiasmante ed il fatto di aver segnato aggiunge una grande soddisfazione.
Spero di continuare su questa strada, sono tornato in linea con Walcher e Chelodi e con loro mi sono trovato molto bene.

HT: La prossima sfida è contro il Cortina capolista, che cosa ti aspetti sabato?

ED: Sarà una partita bella ed avvincente, è una sfida storica tra due grandi squadre. Sicuramente il Cortina ha un ottimo organico ma non sono imbattibili. La scorsa stagione c’era molto margine tra la prima e l’ultima compagine della classifica. Quest’anno invece il divario è molto ridotto quindi penso che potremo cercare il risultato pieno. Più che altro sarà una sfida contro noi stessi. Dovremo dimostrare che il terzo periodo di ieri non è stato un caso.

HT: E’ uscita la lista delle convocazioni pre-olimpiche ma il tuo nome non appare che ne pensi?

ED: Sono un po’ abbattuto ma non demordo! Ci ho provato fino ad oggi ad entrare in quella lista e ci proverò tutta la stagione.

Ringraziamo Enrico Dorigatti e la società per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!