7a giornata: i risultati

7a giornata: i risultati

di Diego:

Alleghe – Cortina 3 – 4 (1-0) (0-0) (2-4)

Marcatori: FONTANIVE F. (ALL MARCHETTI G. , LORENZI C.) 02:40, LINDSTROM J. (ALL VEGGIATO D. , DE TONI M.) 41:20, MCKENNA S. (ALL DE TONI M.) 45:43, TUZZOLINO A. (COR DE BETTIN G. , EKELUND P.) 47:14, TUZZOLINO A. (COR DA CORTE L. , EKELUND P.) 48:24, CASPARSSON P. (COR TUZZOLINO A. , HULT J.) 50:52, TUZZOLINO A. (COR CASPARSSON P. , HULT J.) 51:20

Il derby bellunese viene vinto dal Cortina, capace di una rimonta incredibile nel terzo periodo. Dopo l’iniziale vantaggio di Bicio Fontanive l’Alleghe, anche grazie ad un Forsberg in grande spolvero, ha condotto il match nei primi due periodi, bucando Francois Gravel nel terzo drittel ancora due volte con Lindstrom e McKenna. Il match, che sembrava ormai chiuso, è completamente cambiato nel giro di 5 minuti: tanto è bastato agli scoiattoli per ribaltare completamente il risultato, grazie ad un hat-trick di Tony Tuzzolino ed alla rete del momentaneo pareggio del difensore Casparsson, autentica macchina da punti ampezzana. L’Alleghe ha sprecato una grande occasione, spegnendosi e facendosi rimontare, complici alcune penalità, proprio quando aveva il match in pugno, mentre la squadra di Nilsson ha dimostrato di avere, oltre ad un grande carattere, un potenziale offensivo notevole.

Fassa – Ritten Sport 5 – 0 (2-0) (2-0) (1-0)

Marcatori: IORI D. (FAS FELICETTI L.) 10:43, FELICETTI L. (FAS CADOTTE M.) 17:21, IORI D. (FAS FELICETTI L.) 25:38, THOMPSON B. (FAS FELICETTI L. , CADOTTE M.) 34:53, CADOTTE M. (FAS CIRESA M. , LOCATIN R.) 48:24

Nel testa-coda della settima giornata il Fassa, in attesa dell’esordio del nuovo acquisto John Wikstrom, sommerge letteralmente di reti un Renon che sembra aver smarrito la brillantezza dei primi matchs di campionato, dimostrando come gli 8 punti che dividevano le due squadre non fossero uno specchio fedele della differenza di valore fra i due teams.
Bravo Molin a schierare Iori in seconda linea insieme a Felicetti e Cadotte, componendo un blocco che ha deciso la partita realizzando 4 delle 5 reti fassane. Il Renon, bloccata la prima linea, non ha saputo trovare valide soluzioni alternative: in quest’ottica i recuperi di Faggioni e Timchenko saranno fondamentali.

Milano – Val Pusteria 4 – 1 (0-0) (3-1) (1-0)

Marcatori: TKACZUK D. (MIL KOEHLER G.) 31:03, HELFER A. (MIL SAVOIA R. , BUSILLO G.) 36:13, ANDERSSON (BRU ERIKSSON) 36:53, BUSILLO G. (MIL HELFER A. , CHITARRONI M.) 37:37, HELFER A. (MIL TKACZUK D. , STRAZZABOSCO M.) 55:37

Il Milano conquista la sua prima vittoria all’agorà a spese di un Val Pusteria in grado di rimanere in partita per due tempi grazie alla grandissima prestazione di De Rouville.
Nel primo periodo alla formazione di Insam, apparsa più tonica e brillante, è mancata solo la rete, mentre i lupi hanno agito di rimessa rendendosi pericolosi in un paio di circostanze con la linea svedese, trascinata da un Eriksson capace di giocate di ottima fattura. Nel secondo drittel ci ha pensato Tkaczuk a sbloccare il risultato con un abile gioco di stecca a tu per tu con l’estremo pusterese: da quel momento il Milano ha preso fiducia e si è reso pericoloso in più circostanze, segnando ancora con Helfer(nettamente il migliore sul ghiaccio) e Busillo, dopo il momentaneo 2-1 ad opera di Andersson, assistito dal solito Eriksson. Nella terza frazione il Milano ha controllato il match, andando ancora a segno con Helfer a 5 minuti dal termine grazie ad un pregevole tocco su assist di Tkaczuk.

Ultime notizie
error: Content is protected !!