Quinta giornata: i risultati

Quinta giornata: i risultati

di Diego:

Cortina – Asiago 2 – 2 (1-0) (0-1) (1-1) (0-0)

Marcatori: CASPARSSON P. (COR ) 05:22, PITTIS J. (ASI IANNONE P.) 39:05, DE BETTIN G. (COR TUZZOLINO A. , SIGNORETTI A.) 48:00, TREVISANI C. (ASI TESSIER J. , PITTIS J.) 55:53

Gli scoiattoli non riescono ad avere la meglio di un Asiago determinato, capace di raggiungere il pareggio dopo aver recuperato per due volte il vantaggio dei padroni di casa.
Partita tattica, sbloccata dal primo vero errore di Szuper in questo campionato, rimediato nel secondo periodo da un Pittis che sta vivendo un buon momento di forma. Dopo il nuovo vantaggio di De Bettin in power-play, ci ha pensato Trevisani a ristabilire definitivamente la parità a quattro minuti dal termine ed a regalare agli stellati, ancora privi di capitan Topatigh, un punto prezioso.

Fassa – Bolzano 2 – 5 (0-0) (0-3) (2-2)

Marcatori: JOHANSSON L. (BOL ZISSER S. , MARGONI S.) 22:51, RAMOSER R. (BOL AKERSTRÖM J. , WALCHER C.) 28:40, MARGONI S. (BOL ZISSER S. , WALCHER C.) 32:02, RAMOSER R. (BOL DORIGATTI E. , AVANCINI A.) 50:39, CADOTTE M. (FAS CIRESA M. , KUZNIK G.) 54:48, KUZNIK G. (FAS TOMASELLO G. , MOLIN J.) 58:20, MARGONI S. (BOL ZISSER S. , RAMOSER F.) 58:32

Un Bolzano con evidenti problemi di formazione, espugna lo Scola e si rilancia in classifica. Prive di Insam,Mantovani,Rickmo e Mair, le volpi non hanno capitalizzato il predominio territoriale del primo periodo, terminato zero a zero; la musica è completamente cambiata nel secondo drittel, quando, in dodici minuti, il Bolzano ha chiuso la partita realizzando tre reti senza subirne alcuna, grazie anche alle splendide parate di un Hell che, in questo momento, offre più garanzie di Jason Muzzatti.
Da segnalare l’ottima prova di Margoni, tornato a Canazei per la prima volta da avversario, autore di due reti ed un assist.
Per il Fassa continua il momento difficile: la squadra di Molin rimane troppo perforabile in difesa; uniche note positive i primi goals in Italia dei nuovi arrivati Cadotte e Kuznik

Milano – Ritten Sport Renon 1 – 3 (1-0) (0-2) (0-1)

Marcatori: MOLTENI M. (MIL BUSILLO G. , FELICETTI D.) 07:34, DOWN B. (REN RYMSHA S. , HALKIDIS G.) 25:27, DOWN B. (REN COMPLOJ G. , SCELFO E.) 29:55, DOWN B. (REN HALKIDIS G. , RYMSHA S.) 59:47

Il Ritten Renon vince anche a Milano, dimostrandosi più una splendida realtà che una sorpresa. Il Milano, passato in vantaggio con il migliore dei suoi, Matteo Molteni, non è riuscito a capitalizzare le numerose occasioni capitategli nei minuti successivi, causa l’imprecisione degli attaccanti rossoblu sui molti rimbalzi concessi da Groeneveld e qualche miracoloso intervento dello stesso portiere olandese. Dopo lo shortanded goal di Blaine Down, il Renon è stato lucido a sfruttare il nervosismo e le penalità prese dai giocatori di casa, andando in rete in superiorità numerica ancora con il centro canadese.
L’urto offensivo del Milano non è riuscito a raddrizzare un match ottimamente controllato da un Renon molto chiuso che ha praticato un sistema difensivo poco spettacolare ma certamente concreto.
Il Milano ha denotato i soliti problemi di costruzione del gioco, dimostrando inoltre come i nuovi innesti(soprattutto i due attaccanti Koehler e Christie) siano lontani dall’essere inseriti in un contesto di squadra organizzato.

Ultime notizie
error: Content is protected !!