Sannitz torna a Lugano

(com. stampa HC Lugano) – La Direzione dell’Hockey Club Lugano SA comunica di aver raggiunto un accordo con l’organizzazione dei Columbus Blue Jackets e con il diretto interessato in merito al prosieguo della carriera dell’attaccante Raffaele Sannitz.

Considerando il fatto che nella franchigia della NHL e nel relativo farmteam dei Syracuse Crunch in AHL un numero particolarmente elevato di giocatori si trova sotto contratto, i Columbus Blue Jackets hanno concordato con il giocatore ticinese che la soluzione ottimale per il suo sviluppo fosse quella di tornare fino al termine della corrente stagione in Europa.

Alla luce di quanto sopra ed essendo il talento di Mendrisio ancora legato contrattualmente per la Svizzera con l’Hockey Club Lugano, Raffaele Sannitz giocherà pertanto la stagione 2005/2006 con la maglia bianconera.

L’HCL tiene naturalmente ad esprimere la propria soddisfazione nel poter avere ancora tra le proprie fila un giovane giocatore cresciuto nel proprio settore giovanile, certo che Raffaele potrà dare un significativo contributo alla squadra.

Sannitz è atteso nei prossimi giorni in Ticino e si potrà quindi aggregare a tutti gli effetti alla prima squadra dell’HCL già a partire dalla prossima settimana.