11-12 giornata: è lo Znojmo l’anti Slavia?….

11-12 giornata: è lo Znojmo l’anti Slavia?….

di Davide:

…ma potrebbe esserlo anche lo Zlin, vittorioso sia venerdì col Trinec (4-2) che domenica sulla difficile pista del Kladno (2-1)all’overtime, oppure lo stesso Kladno, 8-4 al Vitkovice prima dello stop interno di quewsta sera, oppure ancora l’emergente Ceske Budejovice, che non vince spesso(due successi però in questo weekend, 1-3 a Litvinov e 2-1 con il Liberec), ma perde ancora meno. E perchè non il Pardubice o lo Sparta? La verità è che il campionato non ha ancora trovato una vera antagonista al dominio dello Slavia ed al momento perlomeno lo Znojmo sembra essere il team più in palla. In questo fine settimana i biancorossi di Miloslav Horava hanno battuto due squadre difficili come il Pardubice, sconfitto venerdì per 2-1, grazie soprattutto al nervosismo dei campioni, 32 minuti di penalità complessivi, e meno di 12 ore più tardi, nell’anticipo di sabato, il lanciato Plzen per 4-2, grazie ad un ottimo primo periodo chiuso sul 3-0.
Faticano i campioni del Pardubice, sconfitti come detto venerdì, e che rischiano la beffa nel big-match di domenica contro lo Slavia. In una CEZ Arena stracolma, quasi 10.000 spettatori, i biancorossi di casa vanno avanti 2-0 con le reti di Jan Kolar e Michal Mikeska, ma subiscono la reazione dello Slavia, che pareggia e poi addirittura sorpassa gli avversari (reti di Beranek, Tomica e Zabka) a 9 minuti dal termine. E’ un goal di Frantisek Mrazek a firmare il 3-3 finale ma è un pareggio che sa di mezzo insuccesso.
Martedì grande appuntamento alla Sazka Arena per il sentitissimo derby tra Sparta e Slavia. Anche se i cugini dello Sparta continuano nella loro modesta stagione (sconfitti a Plzen nettamente, 4-1, venerdì, vittoriosi domenica in casa con il Vitkovice per 4-2), partite del genere sfuggono ad ogni logica.

Ultime notizie
error: Content is protected !!