Mercato: il canadese Jay Henderson a Augsburg, Nile Antons a Iserlohn

Mercato: il canadese Jay Henderson a Augsburg, Nile Antons a Iserlohn

di Davide:

gli Augsburger Panther trovano il loro ultimo straniero, mettendo sotto contratto il 27enne canadese Jay Henderson, ala sinistra mancina con 33 presenze in NHL e molta AHL in carriera. In questa ultima lega Henderson è stato grande protagonista, vincendo per ben tre volte la Calder Cup, con tre teams differenti, Houston Aeros, Milwaukee Admirals e Providence Bruins, e sempre da capitano. Giocatore molto forte fisicamente e carismatico, a dispetto del fisico non gladiatorio (180×86) è un intimidatore, come dimostrano i minuti passati in panca puniti, 235 l’anno passato a Providence.
"Jay è un giocatore di talento ed un leader dentro e fuori dal ghiaccio" questa la descrizione che fa di lui il coach Randy Edmonds.

Si conclude in fretta, invece, la ricerca del sostituto di Etz (ritiratosi, vedi news dell’1 ottobre) per la dirigenza di Iserlohn: si tratta del 26enne attaccante Nile Antons, l’anno scorso ad Amburgo (46 presenze, 1 rete, 13 assists), che ha firmato fino al termine della stagione. Antons era poi volato in Canada per completare gli studi di medicina iniziati a Vancouver, rimanendo senza contratto. Nato a Dusseldorf, Antons, il cui padre, Heiko, ha giocato come difensore per lo stesso Iserlohn alla fine degli anni settanta, è cresciuto nelle giovanili dei Metro Stars, prima di tentare l’avventura in Nord America, soprattutto per motivi di studio, prima in WHL con i Kamloops Blazers e poi per 4 anni con i Thunder Birds, il team dell’università della British Columbia (Vancouver). Due anni fa il ritorno in Germania prima con Berlino e poi con Amburgo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!