Le gare di martedì: cade ancora l’HPK

Le gare di martedì: cade ancora l’HPK

di Davide:

il turno di campionato di martedì sorride al Tappara che va a vincere a Pori contro l’Assat (5-4) con un grande Mika Viinanen che risolve la gara a favore della capolista con due reti (e un assist) nell’ultimo periodo.
Tre punti anche per i campioni del Kärpät che si sbarazzano più facilmente del previsto del SaiPa, che sembra aver smarrito la buona forma di inizio torneo: un 4-2 con doppietta di Kalle Sahlstedt che permette agli "ermellini" di salire al terzo posto.
Continua il buon momento del TPS, che batte agli shootout il Lukko (2-1) grazie al tiro decisivo di Jari Kauppila e nonstante una ottima prova del goalie ospite Scott Langkow (32 saves). Si affaccia nella parte alta della graduatoria l’JYP alla terza vittoria consecutiva con il 2-1 sul HIFK con le reti di Carlo Grünn, una delle rivelazioni di questa SM-Liiga e Miikka Männikkö. Detto, infine, della vittoria dell’Ilves, nel match di bassa classifica, sui Pelicans (3-2 all’overtime con rete decisiva di Marko Anttila in superiorità), gli occhi di tutti erano puntati sulla Lansi-Auto Arena di Espoo dove andava in scena la partita clou della serata tra i Blues padroni di casa, secondi in graduatoria, e l’HPK terzo. Hanno avuto la meglio i primi agli shootout, ma il match è stato emozionante ed equilibrato (31 le conclusioni in porta per entrambi i teams) con gli ospiti in vantaggio due volte, prima con David Schneider e poi, dopo il pareggio di Jaakko Uhlbäck, con Janis Sprukts. Solo a tre minuti dalla fine i 5.000 spettatori possono esultare per il 2-2 di Markku Hurme che poi segnerà il rigore decisivo. Terza sconfitta consecutiva per l’HPK e seconda agli shootout: urge migliorare la mira

Ultime notizie
error: Content is protected !!