0 su 2 per il KalPa

0 su 2 per il KalPa

di Davide:

doppio impegno nel giro di 24 ore per il neopromosso KalPa e magro bottino: 1 punto, frutto di due sconfitte di cui una agli shootout.
Martedì sera nel tempio dell’hockey finlandese, l’Hartwaal Arena di Helsinki, i giallo-rossi, senza il nuovo acquisto Lassiter, hanno venduto cara la pelle di fronte al "grande malato" di questo scorcio di campionato, lo Jokerit. Ne è scaturita una bella gara, con i "giullari" in vantaggio per tre volte e sempre recuperati fino al 3-3 finale. Si va agli shootout ed i padroni di casa si prendono il brodino di una mezza vittoria grazie al tiro decisivo di Tony Virta. Da segnalare, a conferma delle difficoltà in cui versa lo Jokerit, la partenza con il giovane goalie Joonas Hallikainen, sostituito da Karl Goehring dopo il primo periodo e due reti subite.

Mercoledì sera ad Espoo la gara non ha invece avuto storia, contro un team in ben altro stato di forma rispetto allo Jokerit.
Il KalPa fa appena in tempo a gioire per la rete del momentaneo vantaggio di Sami Salonen prima che la potenza di fuoco dei Blues si abbatta sul malcapitato goalie Kimmo Kapanen, che fa quello che può (38 le parate alla fine), ma deve comunque incassare ben nove reti. Sugli scudi la seconda linea dei padroni di casa, Steve Kariya-Esa Pirnes-Ladislav Kohn, che mette a segno le prime tre reti (una a testa) e la terza, con l’ala destra Jaakko Uhlbäck, votato poi MVP, autore di due reti.
Assapora il primato solitario il Blues dopo questa vittoria, ma giovedì sera HPK e Tappara possono già tornare in testa

Ultime notizie
error: Content is protected !!