Serie A: Presentato il 72mo Campionato di Hockey su Ghiaccio

Serie A: Presentato il 72mo Campionato di Hockey su Ghiaccio

Di Tony Puma

Si è svolta stamattina, nella sede della Federazione Italiana Sport Ghiaccio, la presentazione del 72mo Campionato di Hockey su ghiaccio.
Le novità rilevanti sono la nuova partnership per tre anni con la Rbk e l’accordo con Sky per la trasmissione settimanale di una partita della stagione regolare e i play off.
La programmazione della rete satellitare prevede la messa in onda ogni sabato dalle 12 alle 14 di una partita su Sky Sport 2 e la replica alla domenica dalle 16 alle 18 compresi i Play off. Non è escluso, se l’audience avrà numeri rilevanti, la trasmissione in diretta degli incontri. Inoltre si potranno trovare notizie di hockey su ghiaccio nelle edizioni di Sportime e nel programma della domenica serale “Minuti di recupero” dalle 20 alle 20.45.
Per quanto riguarda la radiofonia, è stata confermata la trasmissione “Tutto l’Hockey minuto per minuto”. La Federazione ha firmato un contratto con la radio “Die Antenne” per la trasmissione delle partite di A2.
Il Presidente della Federazione Giancarlo Bolognini, nel suo intervento, ha dichiarato che la Federazione, con l’accordo con Sky, vuole recuperare posizioni per dare più visibilità al movimento.
La cerimonia è proseguita con la premiazione di Mario Lievore, Vice Presidente Vicario e la Nazionale italiana per la promozione al Gruppo A mondiale.
Consegnata ad Alvise Di Canossa la Coppa per la conquista del titolo di campione d’Italia 2004/05. Anche il Presidente della formazione meneghina ha espresso la propria soddisfazione per l’accordo con con Sky e ritiene che il Campionato di questa stagione avrà la stessa difficoltà ed intensità dell’anno precedente.
Per quanto riguarda la Coppa Italia, verrà disputata in gara unica l’8 gennaio 2006 tra la prima e la seconda classificata al termine del secondo girone di andata e ritorno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!