Ingolstadt:: parte Pasco, arriva Valicevic

Ingolstadt:: parte Pasco, arriva Valicevic

di Davide:

è durata poco l’avventura di Rob Pasco a Ingolstadt: il centro canadese, ex Mannheim e Colonia, era arrivato ad inizio settembre per un try-out ma evidentemente non ha convinto la dirigenza del club bavarese ed è stato tagliato.
Al suo posto arriva il 34enne americano Rob Valicevic, l’anno scorso in UHL con i Flint Generals (78 partite, 36 goals e 70 assists), ma con un buon curriculum in NHL, fatto di 193 gare con 28 reti e 20 assists distribuite fra Nashville, Los Angeles, Anaheim e Dallas. L’anno he una fugace apparizione in ster del TPS con cui giocò 10 gare con una rete e un assist. Giocatore molto fisico nonostante un fisico non eccezionale (182×88) lascerà una tracia nella NHL per aver segnato la prima hat-trick nella storia della franchigia dei Nashville Predators. Nel 1999 ha vinto il titolo della defunta IHL con gli Huston Aeros.
Valicevic arriverà a Ingolstadt venerdì e la dirigenza non ha escluso che possa già scendere in pista la sera stessa nella delicata sfida contro Berlino.
"Sono contento di poter avere con noi un giocatore fisico e con l’esperienza di quasi 200 gare in NHL" – ha detto il coach Rob Kennedy – "è il tipo di atleta di cui abbiamo bisogno per aumentare il nostro peso e la nostra potenza in attacco"

Ultime notizie
error: Content is protected !!