HC Alleghe: nuovo acquisto

HC Alleghe: nuovo acquisto

E’ Steve McKenna il nuovo acquisto dell’Alleghe Tegola Canadese, terzino di 2 metri per oltre 120 chilogrammi di peso.
Nel suo curriculum 373 partite in Nhl, 18 gol e 34 assist. E’ stato giocatore del Los Angeles Kings (prima stagione nel 1996), ma anche dei Pittsburgh Penguins a fianco di Mario Lemieux. Tra il 1997 e il 1999 McKenna ha giocato nei Los Angeles Kings.
Un ottimo acquisto per l’Alleghe, sarà un giocatore importante, di peso. Utilissimo nel power play per creare problemi al portiere avversario, verrà spesso usato come "velo" davanti alla gabbia. Ma sarà anche una valida barriera per gli avversari davanti al proprio portiere.
Oltre ai citati club Nhl McKenna ha inoltre giocato con Minnesota Wild (2000), 20 partite, 1 gol, 1 assist; New York Rangers (2001) 54 partite, 2 gol, 1 assit. Negli anni 2002-2003 ha di nuovo indossato la casacca dei Pittsburgh Penguins (128 partite, 10 gol, 3 assist). Nell’ultima stagione il nuovo terzino dell’Alleghe ha giocato nel campionato Inglese nel Nottingham Panthers. In 49 incontri ha realizzato 7 gol e 14 assist.
Oggi è attesoi a Toronto, poi sarà necessaria la lunga prassi burocratica per il visto. Sarà alle dipendenze di Mats Lusth (allenatore dell’Alleghe) attorno al 20 di settembre, comunque pronto per scendere sul ghiaccio in occasione dell’inizio del campionato.

***
Sabato attesissimo torneo di Feltre che mette in palio la coppa città di Feltre e il memorial Ferruccio Bogo. Il triangolare del Bosco Drio Le Rive sarà preceduto dalla presentazione ufficiale della squadra. Alla presentazione, oltre alla stampa ed alle autorità locali, è invitato anche il pubblico, quello delle grandi occasioni, che potrà conoscere i protagonisti dell’imminente stagione (il campionato inizia a Feltre il 29 settembre) compreso Mike Harder che arriverà in Italia sabato mattina.
Al torneo di Feltre partecipano, oltre all’Alleghe, Asiago e Fassa. Il triangolare prevede incontri ridotti rispetto alla normale durata di una partita di hockey. Alle 19 si incontrano Asiago e Fassa, alle 20.15 Alleghe e Asiago, alle 21.30 Alleghe e Fassa.
***
I ragazzi del Nucleo Disagiato organizzano L’Ice Fest, sabato 24 settembre al pub La Grande Guerra di Alleghe.
Ritorna l’Ice Fest, dopo un anno di pausa, per permettere ai ragazzi di conoscere i nuovi giocatori e ristabilire un rapporto di amicizia e stima con il resto della squadra. Sarà una festa come lo è stato con le Ice Fest organizzate nel passato al Corto Maltese di Agordo".

Ultime notizie
error: Content is protected !!