HCJ Milano: nuovo acquisto: Ryan Christie

HCJ Milano: nuovo acquisto: Ryan Christie

Altro arrivo molto importante nel roster dei quattro volte campioni d’Italia. L’attacco dei Vipers, dopo l’ingaggio di ieri del centro/ala Greg Koehler, avrà un altro attaccante canadese in squadra: il possente Ryan Christie.

La nuova ala sinistra dei Vipers è nata a Beamsville in Ontario il 3 luglio del 1978 ed ha iniziato la sua carriera nella Ontario Hockey League con la formazione dei Platers Owen Sound in cui ha realizzato in tre anni 178 punti in 198 partite, chiudendo l’ultima stagione come miglior giocatore della squadra. In virtù delle sue prestazioni viene draftato dai Dallas Stars della NHL nel 1996 (112esima scelta assoluta) e viene inserito nella stagione 1998/99 nel sistema della franchigia texana, giocando per tutto il campionato in International Hockey League con i Michigan K-Wings. L’anno successivo rimane sempre con i K-Wings, dove si distingue per continuità e puntualità nel garantire sia goal (24) che assist (25), che gli permettono il debutto, anche se per 5 partite, con i Dallas Stars.

Nella stagione 2000/01 rimane in IHL con la maglia degli Utah Grizzlies, diventato il farm-team dei Dallas Stars: in 69 match raccoglie 38 punti. Nell’estate del 2001 Christie viene preso dai Calgary Flames che lo girano stabilmente nella AHL con la squadra dei Saint John Flames dove rimane per due stagioni. In questo periodo disputa altre due partite in NHL con la squadra di Calgary Nell’anno 2003/04 si divide tra i Toronto Roadrunners della AHL con tre partite e i Las Vegas Wrangler della East Coast Hockey League dove raccoglie 27 punti in 60 partite con 142 minuti di penalità. Nella stagiona appena conclusa, invece, Christie approda nel vecchio continente dove si laurea Campione di Francia con gli Scorpioni di Mulhouse nella Ligue Magnus. Ryan Christie si distingue per un’ importante presenza fisica e per essere un serio intimidatore in balaustra, riuscendo ad essere efficace in zona goal.

Ma gli acquisti del Milano non si fermano visto l’arrivo del veterano Maurizio Mansi, chiamato a giocare nella difesa rossoblu causa anche l’infortunio di Justin Peca, la cui guarigione da uno strappo muscolare, rimediato durante il suo impiego in nazionale nel mese di agosto, è risultata più lunga del previsto. Mansi che in Italia ha indossato le maglie di Brunico e Varese e della nazionale mette a disposizione la propria esperienza al servizio di coach Adolf Insam. Maurizio Mansi ha firmato un contratto per il solo periodo in cui Justin rimarrà fermo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!