HCJ Milano: nuovo acquisto: Greg Koehler

HCJ Milano: nuovo acquisto: Greg Koehler

Nuovo arrivo nelle file dei Campioni d’Italia dell’HCJ Milano Vipers: l’attaccante canadese Greg Koehler si unirà al roster del Milano per disputare la stagione 2005/06.
Greg Koehler è nato il 27 febbraio del 1975 a Scarborough (Canada, Ontario) e ha iniziato a giocare a livello “junior” nel 1992 con i Niagara Falls Canucks totalizzando 43 punti (24 gol e 19 assist) in 40 gare con 125 minuti di penalità. Si trasferisce poi a North York dove gioca due stagioni mantenendo sempre una media punti discreta, terminando la carriera nelle junior canadesi nei Brampton Capitals (97 punti in 49 partite). Nel 1996 si reca negli Stati Uniti per frequentare l’Università di Massachusetts-Lowell e giocare con profitto nei River Hawks. Nella prima stagione totalizza 16 gol e 20 punti in 36 partite, cifre che gli valgono il titolo di “Rookie of the Year” e l’inserimento nell’All- Rookie Team della Hockey East. Al termine della seconda stagione con USM fa il suo debutto fra i professionisti giocando 3 gare con New Haven nella American League. Resta con i “Beast” anche la stagione successiva, terminando l’annata nella East Coast Hockey League con i Florida Everblades, chiudendo con 29 gare e 27 punti insieme a 5 punti nelle 6 gare disputate nei playoff della Lega.

Nel marzo del 1998 firma un contratto da free agent entrando nell’organizzazione dei Carolina Hurricanes, che lo parcheggiano a Cincinnati nella IHL: con i Cyclones disputa 74 partite con 25 punti e 157 minuti di penalità, disputando nuovamente i playoff (3 punti in 8 gare).

Nel 2000-01, sempre con Cincinnati, migliora le proprie cifre con 71 punti (35 gol e 36 assist) in 80 gare giocate, guadagnandosi anche una presenza nella NHL con Carolina, per poi passare l’anno successivo ai “Lock Monster” di Lowell nella American League, nuovo farm-team di Carolina: a Lowell raccoglie 36 punti in 56 partite. Termina la stagione sempre nella AHL con i Philadelphia Phantom (22 partite, 8 gol e 4 assist) dopo che gli Hurricanes lo hanno ceduto ai Flyers di Philadelphia.

Nella stagione 2002-03, dopo essere stato ingaggiato dai Nashville Predators e successivamente girato ai Los Angeles Kings della NHL si divide tra i due farm-team delle due franchigie: tra Milwaukee e Manchester chiude la stagione in AHL con un totale stagionale di 17 gol e 23 assist in 56 partite.

Nel campionato successivo riparte con gli Elmira Jackals della United Hockey League dove nella prima parte della stagione è al comando nella classifica marcatori dell’intera lega. In virtù dei 46 punti in 37 partite Koehler viene richiamato dai San Antonio Rampage della AHL per poi passare nella medesima lega ai Crunch di Syracuse e finendo la stagione ai Monarchs di Manchester.

Lo scorso anno ha iniziato il campionato con Elmira in UHL mettendo insieme 58 punti frutto di 26 gol e 32 assist (più 96 minuti di penalità), chiudendo la stagione 2004-05 con la formazione degli Adirondack Frostbite (16 reti e 24 assist) con la quale disputa i playoff della United League (4 punti in 6 partite).

Koehler è un centro/ala destra con uno spiccato senso del goal ed un fisico massiccio che gli permettono di crearsi dei preziosi spazi di fronte agli slot avversari

Ultime notizie
error: Content is protected !!