Nuove squadre CHL

Nuove squadre CHL

di Francesco Seren Rosso

2 nuove franchigie si aggiungeranno alla Central Hockey League a partire dalla stagione 2006/2007.
La prima è stata assegnata a Broomfield, Colorado, dopo che il consiglio comunale ha deliberato la costruzione di una nuova arena ultramoderna dalla capacità di 6000 posti denominata Broomfield Event Center. La squadra sarà di proprietà della Broomfield Ice, società appartenente a Tim Wiens e John Frew; che hanno dichiarato rispettivamente: "Siamo molto orgogliosi di diventare membri della Central Hockey League, e contiamo di coinvolgere i nostri tifosi e i nostri partner anche in attività parallele di intrattenimento" e "Siamo sicuri che grazie agli sforzi e all’impegno nostro e della chl, diventeremo un’altra storia di successo nella CHL". Nelle prossime settimane partirà, come è consuetudine in USA, il concorso popolare per scegliere il nickname della squadra, mentre sono già iniziate le manovre per l’assunzione del personale. La squadra di Broomfield sarà la seconda squadra del Colorado in CHL insieme ai campioni in carica dei Colorado Eagles.
La seconda franchigia è stata assegnata a Prescot Valley, Arizona, dove anche qui è stato da poco dato il via ai lavori per la nuova arena denominata Prescott Valley Convention and Events Center che aprirà nell’autunno 2006 e sarà di proprietà della squadra che saranno gli "inquilini" primari della struttura. Co proprietario della squadra è l’ex giocatore NHL Eric Lacroix, insieme a Shawn Fowler, dirigente della Morgan Stanley, mentre il presidente sarà Hayne Ellis. Già scelto l’allenatore che sarà Marco Pietroniro, vecchia conoscenza del campionato italiano. Anche per Prescot Valley ci sarà il concorso popolare per scegliere il nick della squadra, concorso già partito e che è disponibile sul sito internet della squadra, in cui è possibile anche votare per il main color delle maglie.

La CHL si appresta ad entrare nella sua 14 stagione che si aprirà il 21 ottobre, dopo che nella scorsa ha avuto, complice anche il lockout NHL, il record di spettatori per partita, ovvero 4487.

Ultime notizie
error: Content is protected !!