Egna: definito il programma delle amichevoli precampionato.

Egna: definito il programma delle amichevoli precampionato.

In vista dell’inizio di campionato di Serie A2 in programma per mercoledì 5 ottobre, l’HC Egna Krombacher ha definito il suo programma di preparazione su ghiaccio nonché il calendario delle amichevoli precampionato. Il debutto stagionale delle “oche selvaggie” versione 2005/2006 – partita amichevole contro i Lions Francoforte a parte – è previsto per sabato 10 settembre all’Odegar di Asiago contro la Supermercati A&O Asiago.

In vista del settantenario dell’HC Asiago e del 40° anniversario dell’HC Egna Krombacher, sabato 10 settembre (giorno della presentazione ufficiale dell’HC Asiago 2005/2006) alle ore 20.45 sull’altopiano di Asiago avrà luogo la prima uscita ufficiale di entrambe le squadre, impegnate nella preparazione ai rispettivi campionati di Serie A e Serie A2.

Il programma di amichevoli proseguirà con un minitorneo organizzato dalla SS Caldaro nei giorni sabato 17 e domenica 18 settembre, con cinque squadre (oltre ai padroni ci casa del Caldaro e l’HC Egna Krombacher presenti anche l’HC Appiano, l’HC Gardena e l’HC Settequerce) impegnate nel “Raiffeisen-Cup 05”. Il minitorneo prevede un girone all’italiana con partite di 2 x 25 minuti (senza interruzioni).

Il calendario del torneo prevede i seguenti incontri:

sabato 17 settembre:

ore 15.00 : SS Caldaro – HC Appiano

ore 16.30 : HC Gardena – HC Egna Krombacher

ore 18.00 : HC Appiano – HC Settequerce

ore 19.30 : HC Caldaro – HC Gardena

ore 21.00 : HC Egna Krombacher – HC Settequerce

domenica 18 settembre:

ore 10.00 : HC Settequerce – HC Gardena

ore 11.30 : SS Caldaro – HC Egna Krombacher

ore 14.00 : HC Appiano – HC Gardena

ore 15.30 : SS Caldaro – HC Settequerce

ore 17.00 : HC Egna Krombacher – HC Appiano

La preparazione dell’HC Egna Krombacher proseguirà con la partecipazione al memorial “Peppi Pichler” organizzato dall’HC Appiano. Il triangolare prevede l’ormai classica e collaudata formula con tre partite in tre giorni (da venerdì 23 a domenica 25 settembre rispettivamente alle ore 20.30) con HC Appiano, SS Caldaro ed HC Egna Krombacher a contendersi il trofeo in palio. Il calendario sarà reso noto dall’HC Appiano.

Atto conclusivo per quanto riguarda le amichevoli di precampionato sarà la partita di sabato 1 ottobre a Selva di Val Gardena contro l’HC Gardena (inizio ore 20.30). Il campionato di Serie A2 invece partirà mercoledì 5 ottobre con l’HC Egna Krombacher impegnato in trasferta a Vipiteno contro i campioni in carica di Serie A2. Fatto assai curioso visto che anche nella passata stagione l’SSI Vipiteno ospitò l’HC Egna Krombacher per la prima di campionato e fu anche l’ultimo avversario di campionato nella semifinale che vide passare il Vipiteno lanciato alla conquista del titolo. Il debutto casalingo in campionato (alla RaiffeisenArena di Caldaro) è invece previsto per venerdì 7 ottobre contro l’HC Merano.

Panoramica amichevoli:

sa. 10.09: HC Asiago – HC Egna Krombacher (ore 20.45 – Stadio Odegar di Asiago)
sa. 17.09 e do. 18.09: Raiffeisen Cup 05 (RaiffeisenArena di Caldaro)
ve. 23.09 – do. 25.09: Memorial Peppi Pichler (Stadio Comunale di Appiano)
sa. 01.10: HC Gardena – HC Egna Krombacher (ore 20.30 – Stadio Pranives di Selva di Val Gardena)

Ufficio Stampa HC Neumarkt/Egna

Ultime notizie
error: Content is protected !!