Amichevoli precampionato: Espoo Blues-Davos 3-0

Amichevoli precampionato: Espoo Blues-Davos 3-0

di Oltre

Espoo Blues – Davos 3-0 (2-0, 0-0, 1-0)

Inizia la Tampere Cup ma la musica non cambia per la formazione grigionese, alle prese ancora con i problemi mostrati nelle prime 3 amichevoli. L’Espoo Blues è formazione solida, e non ha avuto particolari problemi a disfarsi di 1 Davos lontano anni luce da quello ammirato nella passata stagione.
La partita: Blues in vantaggio al 10:15 con Jalasvaara che, ottimamente servito da Nieminen, supera con una perfetta conclusione Hiller. La formazione di Arno Del Curto non riesce a reagire e 2 minuti dopo subisce il punto del raddoppio finlandese, autore della rete Lehtonen. Nel secondo periodo entrambe le squadre cercano di affondare i propri colpi, ma i due goalie fanno ottima guardia. Dobbiamo così aspettare l’11:06 dell’ultimo periodo per vedere ancora una rete, quella del definitivo 3-0 finlandese siglata dall’ottimo Esa Pirnes.
Prossimo appuntamento del Davos alla Tampere Cup, oggi pomeriggio alle 17:00 contro il Tappara Tampere.
Ricordiamo che il Davos è inserito nel gruppo B insieme a Metallurg Magnitogorsk e Tappara Tampere. La prima classificata al termine delle tre partite preliminari (2 contro le squadre dello stesso girone e 1a contro una squadra dell’altro) accede alla finale di sabato.

Classifica parziale gruppo B:

Metallurg Magnitogorsk: 1a gara / 1a vittoria / diff. reti +1
Tappara Tampere: 1a gara / 1a sconfitta / diff. reti -1
Davos: 1a gara / 1a sconfitta / diff. reti -3

Ultime notizie
error: Content is protected !!