Amichevoli precampionato: Zurigo-Pilsen 3-2

Amichevoli precampionato: Zurigo-Pilsen 3-2

di Oltre

Zurigo – Pilsen 3-2 (2-1, 0-1, 1-0)

Seconda uscita stagionale ieri sera per i Lions di Zurigo, avversario questa volta l’HC Lasselsberger Pilsen (formazione del massimo campionato ceco).
La partita: Zurigo in vantaggio dopo soli 3 minuti grazie al punto di Camenzind, abile a finalizzare in rete un bel passaggio di Paterlini. I cechi però non ci stanno a perdere e si riportano in parità al 6:15 con Andrasovsky, imbeccato nell’occasione da Nedoma. Una bella azione iniziata da Alston e conclusa da Karlberg da però il nuovo vantaggio allo Zurigo poco dopo metà periodo. Il drittel si conclude poi senza ulteriori sussulti. Nei secondi 20 minuti il Pilsen si riversa nel terzo di difesa zurighese alla ricerca del punto del pareggio, che dopo alcuni vani tentativi si concretizza al 37:48 ancora con Andrasovsky. Si passa così al terzo e decisivo periodo, dove 1 "game winning goal" di Blindenbacher dà la vittoria alla formazione bianco-rosso-blu.
Tra le fila dei Lions da segnalare l’ottimo lavoro della linea Camenzind-Wichser-Paterlini, entrata in 2 delle 3 reti zurighesi. A livello di singoli, 2 nomi su tutti: Blindenbacher e il sempreverde goalie Sulander.
Prossimo appuntamento dello Zurigo mercoledì 17 Agosto contro i finlandesi dell’Ilves Tampere (ndr. nell’ambito della Tampere Cup, torneo che vedrà all’opera oltre alle 2 squadre sopracitate Espoo Blues, Davos, Metallurg Magnitogorsk e Tappara Tampere)

Ultime notizie
error: Content is protected !!